in ,

La prova del cuoco ricette oggi: panini col prosciutto crudo di Daniele Reponi

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei panini col prosciutto crudi di Daniele Reponi, ricetta presentata oggi, 29 gennaio 2016, dall’esperto nella preparazione di panini, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti e Procedimento del primo panino: come consiglia lo chef Daniele Reponi, “Mettere in una ciotolina dei pelati, olio e origano, schiacciamo con la forchetta senza aggiungere il sale. Farciamo il pane passato in forno con il pomodoro appena condito, aggiungiamo il prosciutto crudo tagliato a strisicioline ben spesse. Facciamo appassire la cipolla bianca in padella con olio, aggiungiamo il pepe e aggiungiamo nel panino. Completiamo con il sedano fresco tritato bene“. Il primo panino è delizioso, scopriamo il secondo…

Ingredienti e Procedimento del secondo panino: Utilizziamo il pane un po’ più grasso e passiamo in forno. Tagliamo a fette spesse il prosciutto e poi a striscioline. Farciamo il panino con tanto prosciutto e aggiungiamo i filetti di arancia, olive nere dolci tagliate a pezzetti, timo selvatico. Chiudiamo il panino e serviamo subito“. Anche il secondo panino è davvero goloso, due ricette perfette per un pranzo veloce, ma gustoso.

Palermo: bimbo di 4 anni ferito da colpo di fucile, è grave

Uomini e Donne, Amedeo Barbato: “Non sopporto Barbara D’Urso”