in ,

La prova del cuoco ricette oggi: pennette alla vodka di Natalia Cattelani

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle pennette alla vodka di Natalia Cattelani, ricetta veloce presentata oggi, 18 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 320 g di pennette, 100 g di pancetta dolce, 1 cipolla piccola, 1 bicchiere di passata di pomodoro, 1/2 bicchiere di panna, 1/2 bicchiere di vodka, olio extra vergine d’oliva q.b.

Procedimento: come consiglia la chef Natalia Cattelani, “Facciamo stufare la cipolla in padella con un po’ di olio e un po’ di acqua. Nel frattempo cuociamo la pasta in acqua bollente salata. Aggiungiamo in padella con la cipolla la pancetta tritata o tagliata sottile a pezzetti, rendiamo croccante e uniamo la vodka in padella. Facciamo sfumare a fiamma alta e solo dopo aggiungiamo in padella il pomodoro, mescoliamo e facciamo riprendere il bollore, saliamo se necessario e uniamo anche la panna, facciamo insaporire qualche minuto. Creiamo delle piccole rose con le fette di pancetta, basta arrotolarle e le fermiamo con gli stuzzicadenti, mettiamo in forno due minuti a 180 – 200° C. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella, facciamo assorbire il liquido in eccesso e serviamo completando con le piccole rose di prosciutto croccanti“. Le pennette alla vodka di Natalia Cattelani saranno pronte per essere assaporate con delizia! Questa è una ricetta facile e veloce da realizzare, perfetta come primo piatto per un pranzo tra amici.

anna moroni ricetta sformato

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: sformato di bastardi

blue monday oggi

Oggi è il Blue Monday: cos’è, chi l’ha inventato ma soprattutto è una bufala