in ,

La prova del cuoco ricette oggi: pizza con pomodorini gialli e ricotta nera di Gino Sorbillo

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della pizza con pomodorini gialli e ricotta nera di Gino Sorbillo, ricetta presentata oggi, 24 novembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti e procedimento: come consiglia lo chef Gino Sorbillo, “Sciogliamo in 240 g acqua solo 2 g di lievito di birra. Aggiungiamo 270 g di farina, quindi incorporiamo della canapa alimentare, che conferisce all’impasto un sapore particolare; infine, 9 g di sale. Impastiamo per circa 10 minuti e lasciamo lievitare, coperta da un panno umido, per 8 ore almeno. Stendiamo la pizza su una teglia foderata di carta. Mettiamo sopra le fette di fiordilatte intinte nella burrata; aggiungiamo dei pomodorini gialli appassiti. Inforniamo a 250° per 13 minuti circa o fino a doratura. Completiamo con delle acciughe, delle foglie di valeriana e delle briciole di ricotta nera“.

La pizza con pomodorini gialli e ricotta nera di Gino Sorbillo sarà pronta per essere degustata: un piatto completo, appetitoso, tanto buono, perfetto per la tavola della stagione autunnale.

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Governo disponibile per l’anticipo della no tax area, focus su esodati precoci e donne

esplosione a tunisi

Attentato a Tunisi, esplode bus guardie presidenziali: almeno 11 morti