in ,

La Prova del Cuoco ricette oggi: rotolini pere, noci e gorgonzola di Anna Moroni

E’ stata presentata durante la puntata di oggi, 17 novembre 2016, de La Prova del Cuoco da Anna Moroni una nuova ricetta davvero gustosissima perfetta per un antipasto leggero ma sostanzioso: ecco quindi ingredienti e fasi di preparazione per i rotolini pere, noci e gorgonzola della celebre cuoca di Rai Uno.

Il primo passo per preparare la ricetta per i rotolini pere, noci e gorgonzola di Anna Moroni della puntata di oggi de La Prova del Cuoco è avere in casa tutti gli ingredienti necessari, ecco quali servono: 230 gr di gorgonzola, 100 gr di gherigli di noce, due pere, 500 gr di farina, 10 gr di lievito di birra secco, 10 gr di sale, 20 gr di burro e 3 dl di acqua.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

E’ il momento quindi di iniziare a preparare i rotolini di pere, noci e gorgonzola di Anna Moroni la cui ricetta è stata presentata durante la puntata di oggi de La Prova del Cuoco. Per cominciare unire in una ciotola farina, sale e lievito; unire il burro e 3/4 dell’acqua e mescolare con le dita, aggiungere anche il resto dell’acqua e amalgamare tutta la farina fino ad ottenere un composto morbido. Ungere il piano di lavoro, poi lavorare per circa 10 minuti la pasta. Coprire quindi con un telo la pasta e lasciarla lievitare fino a che non raddoppia il suo volume. A questo punto foderare due teglie rettangolari con la carta forno, poi stendere l’impasto in un rettangolo di circa 2,5 cm di spessore; su di esso sbriciolare il gorgonzola e le noci, poi arrotolare il tutto in un salsicciotto, tagliarlo a fette di circa 3 cm di spessore, poi posizionarle distanti sull’altra teglia già pronta. Coprirla con un telo e lasciar lievitare nuovamente per 30 minuti, aggiungere una fetta di pera al centro e spolverizzare con la farina, poi infornarli a cuocere a 220 gradi per circa 15-20 minuti. Servire ancora caldi.

Foto: pagina Facebook La Prova del Cuoco

I ristoranti fanno spendere di piu ecco il trucco

I ristoranti ci faranno spendere più del necessario: ecco quale sarà il loro trucco

I Metallica Hardwired To Self-Destruct Album, lo show da Jimmy Fallon [VIDEO]