in ,

La Prova del Cuoco ricette oggi: rotolo tomino e patate di Anna Moroni

E’ stata presentata durante la puntata di oggi, 24 novembre 2016, de La Prova del Cuoco da Anna Moroni una nuova ricetta davvero golosissimaa perfetta per un antipasto leggero ma sostanzioso da dividere con gli amici: ecco quindi ingredienti e fasi di preparazione per il rotolo tomino e patate della celebre cuoca di Rai Uno.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

Il primo passo per preparare la ricetta per il rotolo tomino e patate di Anna Moroni della puntata di oggi de La Prova del Cuoco è avere in casa tutti gli ingredienti necessari, ecco cosa serve: un tomino di media grandezza, una patata, mezza cipolla, 50 gr di pancetta, un uovo, semi di papavero, olio e sale quanto basta.

[amazon kw=”Set Coltelli da Cucina – 3 Coltelli Cucina di Qualità – Coltello da Cucina, Coltello Multiuso o Verdura, Coltello Chef – Rivestimento Antiaderente per Taglio Facile e Pulizia – Lame Acciaio Inox Extra Affilate Colorate – Manici Morbidi Antiscivolo” code=”barone-21″/]

E’ il momento quindi di iniziare a preparare il rotolo tomino e patate di Anna Moroni la cui ricetta è stata presentata durante la puntata di oggi, 24 novembre 2016, de La Prova del Cuoco. Per cominciare soffriggere in una padella con un filo d’olio la cipolla tagliata finemente e la pancetta a listelle, intanto lessare la patata e una volta raffreddata tagliare a fette sottili; poi dividere il tomino a metà facendone due dischi. Quindi posizionare al centro della pasta sfoglia una metà del tomino, aggiungere le fette di patate e la cipolla poi chiudere con l’altra metà del tomino. Dividere la sfoglia tonda in otto spicchi, poi tagliarla con l’aiuto di un bicchiere fino a formare dei petali. Infine ripiegare i petali verso il centro fino ad ottenere un fiore da spennellare con il tuorlo di un uovo e spolverare con i semi di papavero. Infornare per 25 minuti a 180 gradi e servire con un’insalatina e qualche chicco di melograno.

Foto: pagina Facebook La Prova del Cuoco

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Redazione

Adele Instagram foto

Adele concerti, la cantante britannica annuncia: “Arrivederci, voglio un figlio”

Shannen Doherty malattia, l’attrice confessa: “Ho avuto un attacco di panico”