in ,

La prova del cuoco ricette oggi: salmone marinato di Gianfranco Pascucci

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del salmone marinato rape bianche ed erbe spontanee di Gianfranco Pascucci, ricetta presentata oggi, 18 dicembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: filetti di salmone; Per la marinata: 1 kg di sale marino, 800 g di zucchero, 1 bicchiere gin o genziana, Lentisco, pepe, ginepro, erbe spontanee, 2 rape bianche, 1 cucchiaino colatura di alici, 1 cucchiaio di panna, 1 cucchiaio di yogurt bianco, parmigiano.

Procedimento: come consiglia lo chef Gianfranco Pascucci, “Per la marinata, mescoliamo sale e zucchero; quindi uniamo gli aromi, le erbe aromatiche in foglie e bacche, e il gin. Su un piatto, formiamo uno strato di marinata; adagiamo sopra i filetti di salmone, quindi copriamo con la marinata rimasta; lasciamo riposare per 6-7 ore almeno. Quindi, laviamo i filetti sotto l’acqua. Sfilettiamo, in modo da ottenere una sorta di carpaccio. Oppure, tagliamo a cubetti. Serviamo con della panna acida: mescoliamo la stessa quantità di yogurt con la stessa quantità di panna; qualche goccia di succo di limone e lasciamo riposare. Mettiamo nel piatto anche la rapa tagliata sottile sottile e tenuta in frigorifero con un po’ di sale e le erbe aromatiche“. La ricetta del salmone marinato rape bianche ed erbe spontanee sarà pronta per essere assaporata con gusto!

esplosione davanti sede polgai

Brescia bomba alla Polgai news: telecamera avrebbe ripreso attentatore

Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio: che cosa vedere e come arrivare nella “città che muore”