in ,

La Prova del Cuoco ricette oggi: il soufflé alla mozzarella di Anna Moroni

E’ stata presentata durante la puntata di oggi, 10 novembre 2016, de La Prova del Cuoco da Anna Moroni una nuova ricetta davvero gustosissima perfetta per un secondo piatto leggero ma sostanzioso: ecco quindi ingredienti e fasi di preparazione del soufflé alla mozzarella della celebre cuoca di Rai Uno.

Il primo passo per preparare la ricetta per il soufflé alla mozzarella di Anna Moroni della puntata di oggi de La Prova del Cuoco è avere in casa tutti gli ingredienti necessari, ecco quali servono: dieci fette di pane raffermo, due mozzarelle, tre uova, mezzo litro di latte, dieci filetti di acciughe sott’olio, 180 gr di prosciutto cotto e burro quanto basta.

=> Vi siete persi una ricetta de La Prova del Cuoco? Le trovate qui

E’ il momento quindi di iniziare a preparare il soufflé alla mozzarella di Anna Moroni la cui ricetta è stata presentata durante la puntata di oggi de La Prova del Cuoco. Per cominciare sbattere le uova e aggiungere lentamente il latte; togliere quindi la crosta dalle fette di pane raffermo e immergerle nel liquido ottenuto. Nel frattempo imburrare uno stampo per soufflé, quindi una volta ammorbidito il pane, strizzarlo leggermente e foderare il fondo e le pareti del recipienti. Successivamente tagliare a fette le mozzarelle e cominciare a fare uno strato sopra il pane nello stampo per il soufflé, quindi aggiungere le acciughe e il prosciutto cotto: continuare con questo alternarsi fino al termine degli ingredienti e chiudere la parte superiore con pane, mozzarella e acciughe. Aggiungere dei fiocchetti di burro in cima al soufflé di Anna Moroni e infornare a 180 gradi per 30 minuti circa.

10 Novembre: debutta il Trivial Pursuit, il gioco nato da una sfida

Referendum costituzionale 4 dicembre testo: “il quesito non lede il diritto di voto”