in ,

La prova del cuoco ricette: paccheri gratinati ripieni di salsiccia e scarola

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei paccheri gratinati ripieni di salsiccia e scarola di Natalia Cattelani, ricetta presentata oggi, 9 novembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 400 g di scarola, 400 g di salsiccia di prosciutto, 400 g di patate, 500 g di paccheri, 1 scalogno. Per la besciamella: 3 cucchiai di olio evo, 40 g di farina, 500 g di latte, 50 g di formaggio grana, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Natalia Cattelani, “Rosoliamo la salsiccia in padella, sgranandola con un cucchiaio di legno. Spegniamo e facciamo raffreddare. Sbollentiamo la scarola in acqua profonda e salata. Scoliamo e tritiamo con la mezzaluna. In un pentolino, rosoliamo lo scalogno con un filo d’olio; uniamo le patate tagliate a dadini; le rosoliamo per qualche istante, quindi le copriamo di acqua e lasciamo cuocere per lungo tempo, fino ad ottenere una sorta di purè. Schiacciamo con una forchetta o un mestolo simile. Mancano ancora pochi passi per terminare la ricetta del giorno de La prova del cuoco, per completare “Uniamo la scarola ed il purè di patate alla salsiccia. Mescoliamo bene. Se troppo asciutta, bagniamo con dell’acqua. A parte, lessiamo i paccheri in acqua salata. Riempiamo ciascun pacchero con il ripieno ottenuto. Oppure, come fa Antonella, saltiamo i paccheri in padella con il ripieno preparato. Prepariamo la besciamella nel classico modo. La versiamo sopra, spolveriamo di formaggio grattugiato e facciamo gratinare in forno a 200° per 10 minuti“. I paccheri ripieni di salsiccia e scarola saranno pronti per essere degustati.

Elementary 4 stagione anticipazioni 4×02: perchè il padre di Sherlock è in città?

caso yara processo news

Caso Yara, news secondo profilo genetico: “Otto volte superiore a quello di Ignoto 1”