in ,

La prova del cuoco ricette: pappardelle con le zucchine di Alessandra Spisni

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle pappardelle con le zucchine di Alessandra Spisni, ricetta presentata oggi, 3 maggio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 150 g sfoglia verde, 150 g sfoglia rossa, 150 g sfoglia gialla, 600 g zucchine scure, 1 scalogno tritato, 1 cucchiaio di strutto, 100 g grasso di prosciutto o lardo tritato, 100 g burro, 300 g cubetti di pomodoro, sale e pepe.

Procedimento: prima di tutto impastiamo la farina con le uova, poi prepariamo tre panetti di tre colori diversi, giallo-verde-rosso, con il concentrato di pomodoro, spinaci e zafferano; appiattiamo i tre panetti e li stendiamo con il matterello, ottenendo, così, le nostre buonissime pappardelle colorate. Prendiamo una padella e ci sciogliamo dentro lo strutto, aggiungiamo lo scalogno tritato, lasciamo un po’ in cottura e aggiungiamo il lardo a pezzetti, poi facciamo sciogliere e pepiamo. Quando il lardo si sarà sciolto aggiungeremo il pomodoro. Mettiamo il burro in un’altra pentola, facciamo sciogliere e aggiungiamo anche le zucchine tagliate a fette tonde, pepiamo, aggiustiamo di sale e copriamo con il coperchio. Nel frattempo, cuociamo le nostre pappardelle colorate in acqua bollente salata, le scoliamo e poi le condiamo con il sugo di lardo, strutto e pomodoro. Dopodiché, aggiungiamo anche le zucchine e mescoliamo bene. Questa è una ricetta davvero golosa.

Come riciclare iPhone

iPhone trucchi e segreti, jailbreak aggiornamento iOS 9.3 e 9.3.1: iCloud, batteria, App, 8 cose che non sapevi sul tuo iPhone

ricette la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: crostata di visciole romana