in ,

La prova del cuoco ricette: peperoni ripieni di mortadella e salsiccia di Daniele Persegani

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei peperoni ripieni di mortadella e salsiccia di Daniele Persegani, ricetta presentata oggi, 30 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 200 g grana, 100 g mortadella, 100 g salsiccia, 100 g ricotta, 3 uova, 3 manciate di pangrattato, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 100 g di cacio dolce a dadini, olio evo, sale e pepe, noce moscata, 1/2 bicchiere di vino bianco, 4 fette di pane pugliese, origano secco.

Procedimento: mettiamo il pane grattugiato in una ciotola e aggiungiamoci mezzo mestolo di brodo ben caldo e un po’ di noce moscata. Dopodiché, sgraniamo la salsiccia, aggiungiamola al composto, mettiamoci il provolone tagliato a cubetti e poi la mortadella ben tagliata. Impastiamo, uniamo il prezzemolo tritato, le uova sbattute e il grana grattugiato, mescoliamo. Nel frattempo laviamo i peperoni, li tagliamo a metà e ne togliamo le estremità. Mettiamo metà dei peperoni sulla teglia precedentemente unta e li farciamo con il ripieno, poi li irroriamo con un bicchiere di vino bianco, un goccio di olio, sale e pepe. Poi, mettiamo il tutto in forno a 180° per 30 minuti e siamo pronti per degustare la nostra buonissima ricetta, serviamo con il pane tostato in padella con un filo di olio e origano secco.

Antonio La Gumina Viareggio 2016

Viareggio Cup 2016, Antonio La Gumina del Palermo è il capocannoniere

Ecco l'oroscopo 2015 per la primavera dell'acquario

Oroscopo Paolo Fox Aprile 2016, Acquario: le previsioni del segno