in ,

La prova del cuoco ricette: piada arcobaleno di Federica Gif

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della piada arcobaleno di Federica Gif, ricetta presentata oggi, 22 aprile 2016, durante la puntata de La prova del cuoco nella sezione “Indovina chi viene a pranzo“.

Ingredienti: Per la piada: 200 g farina semintegrale, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino raso di lievito a base cremortartaro, 2 cucchiaio di girasole bio, 100 g acqua; Per la maionese senza uova: 80 g olio di girasole bio, 1/4 cucchiaino di curcuma, 1/2 cucchiaino di sale, 1 cucchiaio e 1/2 di succo di limone, 40 g latte di soia; Per la farcia: 2 carote a listarelle, 1 barattolo di fagioli neri cotti e scolati, insalata verde, 2 foglie di cavolo cappuccio a listarelle sottili, erba cipollina, aceto di mele, sale marino, olio evo, curry, curcuma, pepe.

Procedimento: prendiamo la nostra farina semintegrale al lievito e la misceliamo, aggiungiamo l’olio, il sale e l’acqua, poi lavoriamo l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciamo riposare il tutto per un po’, stendiamo, cuciniamo in padella e mettiamo tra due fogli di carta da forno. Nel frattempo prepariamo la maionese, mettiamo in un bicchiere da mixer l’olio, il latte di soia, la curcuma, il sale, il succo di limone e frulliamo il tutto. Mettiamo una foglia di lattuga su una piada ben tiepida, aggiungiamo i fagioli neri lessati, il cavolo cappuccio affettato, delle carote saltate in padella con curry e curcuma e il ketchup. Aggiungiamo anche l’erba cipollina tritata e la maionese vegana. Diamo la forma alla piada come quella di un kebab. Una ricetta molto sfiziosa e facile da realizzare.

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, penalizzazioni e prestito pensionistico, quali scenari si ipotizzano?

Riforma pensiono 2016 manifestazione 22 aprile

Novità pensioni 2016: lavoratori precoci, esodati, mobilitati e Opzione Donna, manifestazione e richieste dei sindacati