in ,

La prova del cuoco ricette: pizza senza lievito di Gabriele Bonci

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della pizza senza lievito di Gabriele Bonci, ricetta presentata oggi, 15 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 250 di acqua bollente, 250 g di farina di segale integrale; 750 g di farina tipo 1, 450 g acqua a temperatura ambiente, 15 g di sale, 20 g di olio.

Procedimento: Mettiamo 250 di acqua bollente in una ciotola, aggiungiamo 250 g di farina di segale integrale e mescoliamo, creando una specie di polenta. Poi uniamo a 750 g di farina di tipo 1 il 60% di acqua tiepida, mescoliamo ancora, uniamo la polentina di segale e 15 g di sale, e impastiamo. Aggiungiamo 20 g di olio e creiamo un composto morbido. Lasciamo a riposo dieci minuti, Bonci consiglia di ripiegare su se stesso l’impasto per 3 volte e di trasferirlo in un recipiente lungo e stretto, che poi andrà chiuso con carta di alluminio bucherellata e lasciato a riposo per 24 ore. Dopodiché stenderemo la pasta su una teglia, aggiungeremo dell’olio, mettiamo in forno a temperatura elevata, prima nella parte inferiore, poi superiore, per circa 25 minuti. Si può farcire a piacere.

caso ceste news figli

Elena Ceste, spuntano nuove prove: Michele Buoninconti fa ricorso contro condanna a 30 anni

offerte ricaricabili Vodafone

Offerte ricaricabili Vodafone Relax Aprile 2016 Samsung Galaxy S7: ecco tutte le promozioni