in ,

La Regina Elisabetta II visita il set della serie cult “Game of Thrones”

Questa mattina, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra ha visitato a Belfast, nell’Irlanda del Nord, il set della serie cult fantasy “Game of Thrones”. Tutto questo era stato rivelato, qualche giorno fa, dall’account ufficiale della Monarchia inglese @BritishMonarchy su Twitter. Infatti la sovrana, accompagnata dal consorte Filippo, Duca di Edimburgo, durante la sua visita ufficiale in Irlanda del Nord, ha voluto includere nel suo itinerario lo studio cinematografico, ovvero i Paint Hall Studios, nel quartiere Titanic dove viene girata la serie tv targata HBO.The British Monarchy

Così nell’account ufficiale della Monarchia inglese su Instagram ha postato la foto della Regina Elisabetta II sul set e come didascalia: “Il Trono di spade come non l’avete mai visto prima”. Nell’immagine pubblicata dalla casa reale e nelle foto Reuters, la sovrana è vicinissima all’ambitissimo Trono di spade ed è circondata da alcuni attori del cast tra i quali si possono vedere: Lena Headey (Cersei Lannister), Kit Harington (Jon Snow), Rose Leslie (Ygritte), Sophie Turner (Sansa Stark) e Maisie Williams (Arya Stark).

I produttori esecutivi e sceneggiatori David Benioff e Dan Weiss hanno lasciato che la coppia reale visitasse i set in lungo e il largo. Inoltre, dal punto di vista della produzione televisiva, l’adattamento dei romanzi di George R.R. Martin è la più grande realizzata in Europa, grazie non solo alla creazione di circa 900 posti di lavoro a tempo pieno e ad oltre 5.700 part time nelle location scelte nell’Irlanda del Nord. Sfortunatamente per i fan di “Game of Thrones” c’è un unico rammarico: la Regina Elisabetta II non si è seduta sul “trono di spade”, le basta il suo!

Declino cognitivo causato da smog

Declino cognitivo: lo smog danneggia la memoria

Bologna pagina Facebook ex studenti Università

Hai studiato a Bologna se…il 12 luglio 2014 partecipi al raduno “LoveBo”