in ,

La Russia ha invaso l’Ucraina, Mosca smentisce

“L’esercito russo ha invaso l’Ucraina”Mosca, però, smentisce. Kiev ha fatto l’accusa e la Nato l’ha confermata. Più di mille soldati russi sono entrati nel territorio dell’Ucraina orientale.

russia invasione ucraina

 

Si tratta di un’invasione diretta, dove il presidente Petro Poroshenko ha confermato che: “Si è effettivamente verificata l’introduzione di truppe russe in Ucraina”. L’Ucraina ha bisogno urgente di incontrarsi con il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, perché, sempre secondo Petro Poroshenko “il mondo ha bisogno di valutare l’aggravarsi della situazione in Ucraina”.

Una riunione d’emergenza del Consiglio dell’Unione europea è stata convocata. L’Ucraina chiede, attraverso il suo ambasciatore Ue, “un’ampia assistenza militare” davanti ad “un’invasione russa non dissimulata. Basta connivenza e acquiescenza nei confronti dell’aggressore. La solidarietà deve materializzarsi con sanzioni significative e un aiuto militare e tecnico ampio”. L’Unione Europea ammette che c’è molta preoccupazione. 

L’ambasciatore di Mosca, presso l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce), Andrey Kelin, ha smentito: “Non ci sono soldati russi in Ucraina”. 

 

giurati mostra cinema venezia

Mostra del Cinema di Venezia, chi sono i giurati?

affitto costi città universitarie 2014

Affitti per studenti fuori sede: ecco le città universitarie più care