in ,

La Samsung sfotte il nuovo iPhone con uno spot

Tra Samsung e Apple è guerra aperta, si sa. Ovviamente il nuovo iPhone è l’accessorio su cui si stanno scatenando i pubblicitari di entrambe le aziende. Infatti non ci sono solo spot della casa di Cupertino a favore del nuovo telefono, ma anche gli sfottò della parte opposta. Il profilo Twitter della Samsung ha pubblicato questa immagine, che ironizza sulle dimensioni del nuovo iPhone confrontandole su quanto aveva detto alcuni anni fa Steve Jobs. La frase dice:

“Nessuno comprerà un telefono grande.” Indovinate un po’ chi ha stupito se stesso cambiando idea…

samsung-e1410348867845 copia

È molto divertente la sfida tra i due colossi della tecnologia. Anche perché ci mostra un cambio di immagine della Apple. Qualche anno fa, ai tempi dei primi iPod per intenderci, l’azienda di Steve Jobs sembrava non solo molto più figa, ma anche molto più smart della concorrenza. Rispetto alle baraccate della Microsoft ad esempio la Apple era bella, intelligente, semplice. In quel periodo il ricchissimo Jobs andava in giro a dire ai giovani di rimanere affamati (in Italia lo abbiamo preso alla lettera) e abbastanza pazzi da spendere cifre esorbitanti per prodotti ottimi, ma dai prezzi comunque gonfiati. Così la Apple è diventata quello che i poveri vogliono per sentirsi meno poveri. O almeno dei poveri fighi.

La novità è che ora è la Apple ad essere mainstream. Lo abbiamo visto già col brillantissimo spot dell’Ikea che percula la perenne aura di fighetteria di cui la casa di Cupertino ama circondare i suoi prodotti. Pure la Samsung va all’attacco e sempre con l’ironia, che è l’arma che chi è o si sente più piccolo utilizza contro i più grossi. La Apple per prima sfotteva i giganti, ora è diventata il bersaglio principale. Che poi tutto sommato quella della Samsung è tutta una posa perché sappiamo che chi vende di più non è chi cura meglio la propria immagine, ma chi ha il più alto tasso di cinesi morti per cellulare prodotto.

daniza commenti web morta

Daniza Trentino: i commenti nel mondo web

michelle e tomaso matrimonio

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: matrimonio a rischio per Zelig?