in ,

La Selfie mania contagia anche il Vaticano, dai prelati ai politici tutti puntano a Papa Francesco

Dentro la Notizia, l’approfondimento del Tg4 in onda in seconda serata su Retequattro, condotto da Angelo Macchiavello, affronterà nella puntata del 30 aprile la storica giornata della canonizzazione Roncalli-Wojtyla. Non si soffermerà soltanto alla descrizione della storica giornata, ma analizzerà anche la moda degli autoscatti, i Selfie, che si sono diffusi anche in Vaticano.

Giovanni Paolo II e Giovanno XXIII

Prelati, politici, capi di Stato, tutti chiedono di poter fare una foto con Papa Francesco e poi, i più social, la condividono sull’account Twitter (il più usato tra i politici), la pagina Facebook o quella Instagram senza dimenticarsi di usare l’hashtag corretto #Selfie (e #Papa con nome o cognome in tutte le sue varianti, ovviamente).

I prelati, i politici, i capi di Stato non sono gli unici a scattare selfie a volontà, anche i pellegrini, giunti in Vaticano per la canonizzazione Roncalli-Wojtyla, condividono senza sosta foto della giornata cercando di inquadrare il Papa ed il loro volto. #Noic’eravamo.

Dentro la Notizia, dopo la selfie mania nel mondo della religione cristiana e l’approfondimento sulla canonizzazione, passerà ad un altro argomento, più rosa e soft. Soffici veramente, Brigitte Bardot e Sofia Loren e gli 80 anni di due donne enormi del cinema.

Anticipazioni Il segreto puntata serale 30 aprile: Pepa vicina alla verità

cinque terre

Le Cinque Terre solo a piedi