in

La settimana del baratto b&b dal 18 al 24 novembre: vacanza gratis assicurata

Mettere il proprio talento, capacità, manualità e disponibilità al servizio degli altri e ‘scambiarli’ con una vacanza in un b&b d’Italia. Dal 18 al 24 novembre 2013 sarà possibile farlo, durante la “settimana del baratto b&b” a cui aderiranno oltre 2000 strutture alberghiere della penisola, e si potrà scegliere tra le località più belle, che da una vita si era sognato di poter visitare.baratto b&b

‘Viaggiare a novembre’ è un’iniziativa ormai giunta alla 5^ edizione, e negli anni va riscuotendo sempre più successo. Partecipare è facilissimo, solo una parola d’ordine: non porre limiti alla propria fantasia. Si può barattare di tutto, da una vecchia collezione di cd, a vestiti vintage e lavori di manutenzione, e in cambio si avrà un soggiorno gratuito in un b&b. La passata edizione era stata caratterizzata dal baratto di talento ed abilità: tantissimi, infatti, i corsi impartiti di yoga, tango argentino, cucina ed altri.

L’idea di scambiarsi vicendevolmente qualcosa senza usare denaro, oltre ad essere un’ottima risposta alla crisi, ha un’importante funzione di collante sociale; insegna a riscoprire i valori della convivialità, condivisione e ospitalità. Un modo utile e divertente di soggiornare in posti bellissimi mettendo le proprie abilità e conoscenze al servizio degli altri, in nome della solidarietà. Basta entrare nel sito che promuove l’iniziativa, inserire i propri dati e compilare la “Lista dei Desideri” e la vacanza ‘gratis’ è assicurata. Nel sito http://www.barattobb.it/ sarà possibile scoprire la lista delle strutture partecipanti.

 

 

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: tutta la verità su Rocco e Maria

Arriva il vino metabolico: un bicchiere a pasto e curi diabete e ipertensione