in

La settimana prossima un asteroide piomberà sulla terra?

Il teorico è il cosiddetto “televangelist” Pat Robertson che ha annunciato la sua profezia allo show 700 Club, sulla rete ABC Family. Robertson, durante il programma, ha detto di aver scritto un libro sull’argomento, che riprende e conferma le parole di Gesù Cristo stesso.

“non c’è altro che possa causare un maremoto enorme, che possa oscurare i cieli e impedire alla luna e al sole di illuminare il mondo” – ha affermato Robertson – “Potrebbe essere settimana prossima, potrebbe essere tra mille anni. In ogni caso dobbiamo essere pronti per quando il signore dirà che è l’ora di chiudere bottega e andare tutti a casa”.
Robertson è noto per annunciare disastri con lo scopo di pubblicizzare i suoi libri. Tuttavia gli asteroidi che sono entrati nell’atmosfera terrestre sono cresciuti di molto negli ultimi 4 anni e ben 26 esplosioni causate da impatti con asteroidi sono state rilevate, spesso con effetti pari a quelli che causerebbe una bomba atomica.

Questa rivelazione è stata fatta in settimana dalla Fondazione B612, che si occupa di monitorare gli asteroidi, ed è stata ottenuta attraverso un sistema che è in grado di rilevare esplosioni nucleari dovute al lancio di missili. Ed Lu, membro della fondazione, ha sottolineato il fatto che se nessun impatto è stato rilevato prima che avvenisse è la testimonianza che l’unica cosa che ha evitato una catastrofe è solo la fortuna.

L’ex astronauta della NASA ha evidenziato che in effetti potrebbero esserci altri attacchi alla terra da parte di asteroidi ed è ancora vivo il ricordo dell’impatto micidiale accaduto in Russia e che ha provocato oltre 1.200 feriti.

“Solo diecimila asteroidi pericolosi, su oltre 1 milione, con potenziale di distruggere un intera area metropolitana, sono stati finora scovati” – ha detto Lu – “siamo in una galleria piena di schegge impazzite. Il fatto che oggi non stia piovendo non significa che domani non potrebbe esserci un diluvio”.

In effetti la NASA conosce e studia il problema giornalmente, ecco il video in cui si spiega come intende salvare il mondo da un possibile attacco di asteroidi.

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

Amici 13

Amici 13 lite fra Miguel Bosè e Moreno Donadoni: i commenti su Twitter

farinata

Farinata di ceci agli asparagi