in ,

La Stagione Teatrale 2016 a Milano, Roma e Torino: dai Musical ai grandi classici, gli appuntamenti imperdibili

Per tutti gli amanti del teatro, ecco gli appuntamenti da non perdere per la Stagione Teatrale 2016 a Milano, Roma e Torino: spettacoli per tutti i gusti, dai musical più famosi di sempre ai grandi classici.

Iniziamo da Torino, città che vede protagonisti assoluti il Teatro Regio e gli altri teatri dell’ex capitale che, da sempre, sono meta di appassionati del teatro in tutte le sue forme: in particolare, dal 25 Febbraio al Regio verrà messo in scena il musical “Cats” mentre Aldo, Giovanni e Giacomo intratterranno il pubblico con i loro siparietti comici al Pala Alpitour a partire dall’11 Marzo 2016. Dal 16 Marzo, al Teatro Erba andrà in scena “Cancun” mentre al Cinema Teatro Goiello verrà presentato “Chat a due piazze”, il seguito di Taxi a due piazze. Passiamo quindi a Milano, capitale italiana della moda ma anche culla di alcuni dei più importanti teatri italiani: anche nel Capoluogo lombardo sono tante le proposte, da quelle più moderne tra le quali “Abbadream” al Teatro della Luna il 4 Marzo e “Aeros” al Teatro degli Arcimboldi dall’11 Marzo sino a quelle più classiche quali il balletto “Don Chisciotte” al Teatro alla Scala dal 6 Marzo e “Lo schiaccianoci”, nella medesima location ma il 24 Febbraio. Tra i grandi musical attesi per il 2016, “Cats” arriverà a Milano dal 5 Marzo al Teatro degli Arcimboldi mentre, dal 5 Aprile, al Teatro Nazionale verrà messo in scena “Fame”.

Passiamo infine a Roma ed iniziamo subito dal grande classico di Gioacchino Rossini, “Il Barbiere di Siviglia” che verrà messo in scena proprio oggi, 21 Febbraio, al Teatro dell’Opera: all’Auditorium Conciliazione, ancora sino a Marzo, sarà possibile assistere allo spettacolo di Enrico Brignano dal titolo “Evolushow 2.0”. Per i più piccoli, dal 17 Aprile 2016 andrà in scena al Teatro Brancaccio “Rapunzel. Il Musical” mentre, per i più grandi, il Salone Margherita propone “Elisir”, spettacoli dedicati alla storia del Burlesque.

sciopero treni cancellazione

Annullato sciopero treni 22 febbraio 2016: domani trasporti Trenitalia regolari

delitto novi ligure vittime

21 febbraio 2001: 15 anni fa il delitto di Novi Ligure