in ,

La Tartaruga Rossa film 2016, il cartoon prodotto da Hayao Miyazaki arriva al cinema: trama e data di uscita

La Tartaruga Rossa è un film d’animazione prodotto tra Francia e Giappone che arriverà presto anche in Italia: bisognerà attendere il 2017 in Italia e arriverà nei cinema del Bel Paese grazie a una distribuzione targata Bim. Realizzato dal regista premio Oscar Michael Dudok de Wit, si tratta di un lavoro prodotto dalla casa di produzione di Hayao Miyazaki, ovvero la Studio Ghibli. Presentato al Festival di Cannes 2016 e vincitore del Premio Speciale Un Certain Regard, La Tartaruga Rossa ha già avuto modo di essere ammirato in occasione di altre importanti manifestazioni cinematografiche come, ad esempio, il Festival di Toronto.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

Il regista premio Oscar, Michael Dudok de Wit, presente a Roma in occasione della Festa del Cinema, ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni dell’Ansa: “L’ha visto anche Miyazaki. Qualche mese fa per la prima volta abbiamo avuto modo di sederci insieme intorno un tavolo, e lui e mi ha detto che La tartaruga rossa gli era molto piaciuto, non gli sembrava un’opera d’animazione giapponese, il che per lui era positivo’.”

>>> TUTTO SUI FILM IN USCITA AL CINEMA <<<

Qual è la trama de La Tartaruga Rossa, il nuovo film d’animazione prodotto da Hayao Myazaki? Dopo un naufragio su un’isola tropicale popolata da tartarughe ed uccelli esotici, un uomo si trova a combattere per la sopravvivenza. Tenta più volte di fuggire dall’isola con una zattera da lui costruita, ma tutte le volte è ostacolato da una creatura sottomarina, una grande tartaruga rossa. Quando finalmente l’uomo ha il sopravvento sulla tartaruga, che è abbandonata sulla spiaggia a morire, compare sull’isola una ragazza misteriosa. Come due nuovi Adamo ed Eva nel Paradiso Terrestre, l’uomo e la ragazza iniziano una vita tranquilla, anche se costellata da alcune avversità, allietata dalla nascita di un figlio.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016 GP Austin pagelle piloti: Hamilton perfetto, Ferrari insufficiente

Inter De Boer esonero

Inter ultimissime, De Boer a rischio esonero: ecco i nomi per sostituirlo