in ,

La telefonata di Papa Francesco a Benigni: ecco cosa si sono detti

Il premio Oscar Roberto Benigni si è cimentato con i 10 comandamenti attraverso uno show apprezzatissimo dal pubblico e trasmesso un paio di giorni fa dalla Rai. Quello che si scopre ora è che quello show avrebbe avuto un telespettatore davvero illustre: Papa Francesco.

Ci sono due versioni circa la telefonata che Papa Bergoglio avrebbe fatto al celebre attore toscano. Alcuni colleghi dicono che la telefonata sia stata fatta prima della diretta, altre fonti sostengono che la chiamata sia partita dopo la trasmissione. Dato il contenuto della telefonata è presumibile dedurre che la chiacchierata sia stata al termine dello show.

Il Pontefice si è complimentato per la familiarità e l’empatia con le quali Benigni è riuscito ad approcciare la tematica; a fare da eco a queste parole anche Monsignor Fisichella che ha detto: “È stato un comunicatore eccezionale. Ha coniugato fede e cultura come raramente si riesce a fare, ha portato un tema non facile, quello dei comandamenti, nelle case degli italiani, ha aiutato a riflettere. Anche noi uomini di Chiesa.”

virna lisi morta

Virna Lisi funerale: quando si faranno le esequie

bizzarri figa spettacolare

Virna Lisi morte, Luca Bizzarri: “Addio a una figa spettacolare”, è polemica