in ,

La verità sta in cielo – Il film sul Caso Orlandi: cast, trama e data di uscita della pellicola di Roberto Faenza [TRAILER]

Arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 6 ottobre 2016 e sarà distribuito in 250 copie in tutta Italia il nuovo film di Roberto Faenza. Si tratta di una pellicola molto particolare che avrà per protagonista il misterioso caso della giovane Emanuela Orlandi, scomparsa all’età di 15 anni nel 1983. “La verità sta in cielo – Il film sul caso Orlandi” è ripreso e sceneggiato da Faenza e si avvale di un cast italiano di assoluto livello grazie alla presenza di attori come Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e la bella Valentina Lodovini.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

La trama, come è logico che sia, ripercorre gli eventi del misterioso caso Orlandi a partire dal 22 giugno 1983 quando Emanuela Orlandi sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. Figlia di un commesso pontificio, ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale. La sua scomparsa è l’occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.

>>> A XF10 LE NIPOTI DI EMANUELA ORLANDI <<<

Durante la conferenza stampa di presentazione de La Verità sta in cielo, il regista Roberto Faenza ha spiegato come la scelta del titolo non sia casuale ma che: “Riporta una frase che Papa Francesco ha detto, stando a quanto riferito dai parenti della ragazza, durante il loro primo incontro a dieci giorni dalla sua elezione. Si tratta della prima volta che un Pontefice ammette che Emanuela Orlandi è morta.” La pellicola è stata prodotta dalla Jean Vigo Italia con Rai Cinema ed Elda Ferri, sarà distribuito da 01 Distribution a partire dal 6 ottobre 2016.

agevolazioni fiscali 2016 acquisto prima casa, agevolazioni fiscali 2016 prima casa, agevolazioni fiscali 2016 comprare prima casa, agevolazioni fiscali 2016 imposta di registro, imposta di registro, imposta di registro prima casa 2016,

Agevolazioni fiscali 2016, acquisto prima casa: l’imposta di registro

Alex Zanardi

Alex Zanardi torna a correre: al Mugello con una BMW M6 per il campionato italiano GT