in

La Vita Accanto, Monica Menchi: spettacolo a Roma fino al 7 Febbraio 2016

Si può dire che sia stato il destino. Leggendo una recensione del libro di Mariapia Veladiano mi sono completamente innamorata del personaggio, di una donna che veniva descritta brutta, che viveva in punta di piedi, del suo desiderio, che è un po’ quello di tutti gli esseri umani, di essere semplicemente amata”. È questo che ci ha detto Monica Menchi quando, in una intervista esclusiva per UrbanPost, ha presentato La Vita Accanto, lo spettacolo teatrale che, dopo Milano, la vedrà protagonista a Roma fino al 7 Febbraio 2016 al Teatro dei Conciatori.

La Vita Accanto, i cui diritti cinematografici sono stati acquistati da Marco Bellocchio, è uno spettacolo che tratta i temi forti dell’accettazione della propria persona e che vede la protagonista combattere contro la società, la famiglia, i compagni di scuola, ma anche contro l’handicap” di essere nata brutta per accettarsi appieno e trovare la propria rinascita.

Perché andare a vedere La Vita Accanto a teatro? A risponde è la stessa Menchi che parlando del suo personaggio ha detto: “c’è voluta tanta fatica, ma alla fine sono riuscita a mettere in scena Rebecca, è un personaggio straordinario nel quale ognuno può ritrovare delle caratteristiche personali. Il suo modo di lottare, con stupore e meraviglia, ha delle sfaccettature straordinarie”, sottolineando così la forza di questo spettacolo.

alessia marcuzzi isola dei famosi

Anticipazioni Isola dei Famosi 11: ci sarà un’attrice di The Lady 2?

PMI Innovative

Internazionalizzazione e startup, da Assocamerestero un bando per lo sviluppo internazionale