in

La vita in diretta, grandi cambiamenti dalla prossima stagione

Grandi novità in casa Rai dalla stagione 2013/2014, infatti il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, con la complicità dei piani alti di Viale Mazzini sta avviando grandi cambiamenti all’interno dei programmi del suo vicedirettore Daniel Toaff, in primis La vita in diretta.

rai uno

La formula del programma varierà diminuendo la dose di cronaca rosa e nera dal programma portando il programma più vicino alla formula dell’infotaiment, come Unomattina con l’obiettivo di renderlo autorevole ed elegante abbandonando lo stile mondano che l’ha caratterizzato fin dai tempi di Michele Cucuzza.

Oltre al cambiamento del format si parla anche di un cambiamento dei conduttori, infatti la coppia Venier-Liorni non sarà presente dalla prossima stagione; secondo TvBlog Mara Venier, se in un primo momento era destinata a Domenica In, sarà fuori dai palinsesti Rai perchè in forte divergenza con la dirigenza, e sarà fuori anche Marco Liorni che potrebbe passare a Linea Verde.

Al loro posto si fanno molti nomi per la conduzione del contenitore del pomeriggio di Rai1, al posto di Marco Liorni si parla di Franco Di Mare di Unomattina, Attilio Romita del Tg1 e Gerardo Greco da Agorà, tutti anchorman molto apprezzati e già impegnati all’interno dei palinsesti delle reti Rai.

Mentre come sostituta di Mara Venier si parla di Eleonora Daniele, Caterina Balivo e Miriam Leone, anche loro come i loro colleghi maschili già impegnate all’interno dei palinsesti Rai, rispettivamente con Linea verde, Detto fatto e Unomattina in famiglia.

Per quel che riguarda gli spin-off del programma anche li sono previsti enormi cambiamenti:

Le amiche del sabato cambierà formula, via gli ospiti abituali, via gli argomenti leggeri e, forse, via anche Lorella Landi.

Domenica In – Così è la vita da qualche anno sotto la gestione di Daniel Toaff sarà raso al suolo e rifatto da capo, infatti il programma della domenica pomeriggio non soddisfa nel sul piano degli ascolti ne sul piano dei contenuti, e a questo restyling del segmento la prima a farne le spese potrebbe essere Lorella Cuccarini.

La Rai di Gubitosi sta prendendo sempre più forma a Viale Mazzini tanto da voler lasciare il segno perfino nei contenitori pomeridiani di Rai1.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Stasera in diretta Tv: Che Tempo che Fa, Piazza Pulita, L’Ultimo Papa Re

WhatsApp in vendita, lo compra Google?