in

“La vita promessa”: anticipazioni sulla fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri

La vita promessa è la nuova serie tv di Ricky Tognazzi che andrà in onda a partire da martedì 11 settembre 2018 su Rai1. Scritta da Laura Toscano e Franco Marotta in collaborazione con Simona Izzo, la fiction di 4 puntate racconterà le vicende della famiglia Carizzo. Protagonista Luisa Ranieri, che vestirà i panni di Carmela, «una donna coraggio», come l’ha definita lo stesso regista, costretta a emigrare negli Stati Uniti agli inizi degli anni ’20. Una storia attuale che Ricky Tognazzi ha voluto girare proprio per ricordare al pubblico che «anche noi italiani siamo stati migranti».

Anticipazioni de “La vita promessa”

Ambientata tra il 1925 e il 1930, la storia prende avvio dalla storia d’amore tra Carmela e Salvatore Carizzo. I due sono sposati e hanno tirato su quattro figli lavorando onestamente. I Carrizzo, infatti, vivono e lavorano come braccianti nelle terre del Barone Musumeci, un latifondista assai ricco. Tutto sembra procedere per il meglio, quando Salvatore muore in un’imboscata organizzata dal braccio destro di Musumeci, lo spietato Spanò (ossessionato da Carmela) e da tre sgherri del barone. I figli di Salvo meditano vendetta, accecati dal dolore e dalla rabbia, ma Carmela prende in mano le sorti della famiglia. Per evitare ogni ripercussione sui figli, che ama più di se stessa, la tenace trentenne decide di partire per le Americhe, su suggerimento del parroco del paese, Don Vincenzo. Dopo un viaggio difficile e faticoso, la donna approda con i figli a New York. Qui conoscerà Amedeo Ferri, un emigrato siciliano che ha fatto fortuna nel Nuovo Mondo. La città però è tutt’altro che accogliente: Carmela si accorgerà di quella guerra fra popoli che anima Little Italy. Sarà proprio il suo nuovo marito, Pachino, sposato per procura, a rivelarle le bassezze, la criminalità, la violenza della Grande Mela. A metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale, La vita promessa seguirà passo passo le vicissitudini dei Carizzo e dei personaggi che via via questi incontreranno.

Un cast stellare

Prodotto dalla Picomedia di Roberto Sessa con Rai Fiction, La vita promessa  vede nel cast oltre Luisa Ranieri, Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio, Primo Reggiani, Marco Foschi, Cristiano Caccamo e Lina Sastri. Quest’ultima interpreta una burbera dall’animo buono, che a Napoli gestisce un casinò in cui affitta le camere ai disperati in partenza per New York. Le premesse perché La vita promessa sia un buon prodotto Rai ci sono tutte, non ci resta dunque che aspettare la messa in onda.

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforme Governo Conte 2018, la nuova mossa di Boeri: rivoluzione Inps, le novità

Mel B malattia, l’ex Spice Girls: “Dipendente da sesso e droga, il dramma”