in

La7, palinsesti 2014/2015: arrivano Giovanni Floris e Simona Ventura

Finalmente il cerchio si è chiuso. Dopo Rai e Mediaset anche La7 ha presentato i palinsesti 2014/2015. Alla corte di Urbano Cairo, ora è ufficiale, sono giunti Giovanni Floris, conduttore di Ballarò, e Simona Ventura, giurata di X Factor confermando così la campagna acquisti iniziata a suon di scoop l’estate scorsa e la volontà di rilanciare la Rete per farla duellare al meglio con le avversarie.

palinsesti La7

Dopo l’annuncio della dipartita di Floris da Rai 3 in molti avevano dato per scontato il passaggio a La7, ma, a quanto si apprende, di scontato non c’era proprio nulla. Per fortuna, quindi, è giunta finalmente la notizia ufficiale. Fiero di aver strappato una punta di diamante agli avversari, ma senza fare alcuna polemica, l’editore Urbano Cairo, presentando a Milano i palinsesti della sua Rete, ha detto: “Non era così scontato, oggi è ufficiale: abbiamo siglato un accordo con Floris che da settembre sarà un volto e un conduttore di La7”  Cosa farà Floris?  L’ex conduttore di uno dei talk politici più famosi ritroverà l’amico Maurizio Crozza e insieme a lui cercherà di dare vita ad un programma gemello a quello della terza Rete Rai guarda caso proprio il martedì sera. Il mercoledì, invece, sarà riservato alle donne.

Simona Ventura? La conduttrice passata qualche anno fa a Sky ora approderà a La7 per mettersi al timone di Miss Italia la cui serata finale è fissata per il prossimo 14 settembre. Molto contento anche di questo acquisto, sicuro del potenziale della conduttrice e della sua bravura, Cairo ha lanciato una scommessa dicendo: “io sono sicuro che con la Ventura farà più del 10%”.

rassegna documentari Emilia-Romagna estate 2014

Estate Doc 2014: rassegna di documentari in Emilia-Romagna

ospedale pertini di roma

Usa: vaiolo, ritrovate fiale del virus