in ,

Labbra secche rimedi naturali, i trucchi per idratarle e proteggerle dai raggi del sole

Gelo in inverno, raggi solari in estate. Povere labbra, secche e screpolate in ogni stagione poiché esposte ad agenti atmosferici di ogni sorta. Per fortuna esistono diversi rimedi naturali e fai da te per idratarle e proteggerle, soprattutto in estate, quando sole e salsedine tendono a rovinarle e a seccarle in modo particolarmente antiestetico.

Uno dei metodi più efficaci è lo scrub con ingredienti naturali, reperibili direttamente in dispensa. Come lo zucchero, il miele e l’olio d’oliva, i quali possono essere mescolati e applicati sulle labbra massaggiandole delicatamente. Essi sono infatti ingredienti dalle proprietà emollienti e leviganti che, grazie all’azione dello scrub, doneranno morbidezza e bellezza anche alle labbra più rovinate.

Diversi sono poi gli oli che curano le labbra secche in modo naturale, a partire dall’olio extravergine di oliva. Secondo un vecchio rimedio della nonna, esso deve essere leggermente riscaldato, distribuito e massaggiato sulle labbra fino a completo assorbimento. Indicati anche il tea tree oil, l’olio di cocco e di argan, ottimi idratanti naturali. E’ poi possibile realizzare in casa un burrocacao in stick con il burro di karité, semplicemente facendo sciogliere questo ingrediente naturale, riempiendo con esso un piccolo tubetto e facendolo raffreddare in frigorifero.

Photo credi: NatUlrich/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Ecco trend per l'estate 2015

Nail art 2015: 3 trend ideali per le unghie dell’estate 2015

Caso Elena Ceste processo

Elena Ceste ultime news, inizia processo al marito: ci sarà un colpo di scena?