in

Lactalis, il gruppo agroalimentare alla ricerca di personale in Italia: ecco come candidarsi

Lactalis, il gruppo industriale agroalimentare francese, che opera nel settore dell’industria lattiero-casearia, con base a Laval, nella Mayenne, detenuto dalla famiglia Besnier, è alla ricerca di personale. L’azienda, organizzata su scala multinazionale, nota per gestire brand famosi come Invernizzi, Galbani, Vallelata e molti altri, è pronta ad assumere. L’obiettivo è quello di reclutare nuovi profili vista la forte crescita dell’azienda. Nato in Francia, il Gruppo Lactalis è sbarcato in Italia soltanto nel 2007. Al momento l’azienda conta oltre 75.000 dipendenti. 

Lactalis, come dicevamo, sta cercando diverse figure professionali da selezionare e inserire nell’ambiente lavorativo italiano, soprattutto presso la sede di Milano. Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • LNPF – Stage Marketing (Milano)
  • Stage Controllo di Gestione (Corteolona, PV)
  • Regional Key Account
  • Stage Qualità (Milano)
  • Production Planning Specialist (Milano)
  • Stage R&D Packaging (Corteolona, PV)

Vediamo ora nello specifico i requisiti per ogni ruolo. LNPF Italia è alla ricerca di un/a brillante neolaureato/a per uno Stage Marketing a Milano della durata di sei mesi. Il/La tirocinante affiancherà il Group Brand Manager nelle attività di analisi e monitoraggio dei dati di mercato volte a valutare le performance del portafoglio prodotti e della competition; analisi sull’andamento delle attività marketing e l’impatto delle stesse sul mercato; e supporto ai processi di innovation e renovation relativi ai brand Bambini. È prevista un’indennità di partecipazione e l’accesso gratuito alla mensa aziendale. I candidati ideali sono laureandi/neolaureati con un brillante percorso universitario in Economia ad indirizzo Marketing, che possiedono una buona dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel) e un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus. A completare il profilo determinazione, intraprendenza, ottime doti relazionali e teamworking. Per lo Stage Controllo di Gestione della durata di sei mesi a Corteolona sono richiesti i seguenti requisiti: un brillante percorso universitario in Economia, preferibilmente con specializzazione in Amministrazione/Finanza/Controllo; un’ottima dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel) e una buona conoscenza della lingua inglese. Anche in questo caso la lingua francese sarà considerata un plus. A completare il profilo determinazione, motivazione, precisione e ottime capacità analitiche. Il Gruppo Lactalis Italia è alla ricerca poi di un Regional Key Account da inserire all’interno della funzione Sales – BU Salumi. Il candidato una volta assunto dovrà occuparsi della gestione del portafoglio clienti assegnato al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita in accordo con la strategia commerciale; delle negoziazioni locali e applicazione degli accordi commerciali sul territorio di riferimento; e della gestione dei budget promozionali. Tra i requisiti richiesti: la laurea in Scienze Economiche o simili; l’esperienza professionale di almeno 5 anni in ambito commerciale preferibilmente in aziende appartenenti al mercato dei salumi; la proattività, capacità di problem solving, team working e attitudine a lavorare per obiettivi; la motivazione e determinazione ad intraprendere un percorso professionale in ambito Sales; l’ottima padronanza del pacchetto Office; e approfondita conoscenza della lingua inglese.

Il gruppo è alla ricerca anche di un/a brillante neolaureato/a da inserire all’interno della funzione Ricerca e Sviluppo – Qualità dello stabilimento di Melzo. Lo stage è della durata di sei mesi ed è previsto un rimborso. Per questo ruolo è richiesta una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Agrarie o in Scienze Veterinarie, una buona dimestichezza con il pacchetto Office e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Quella della lingua francese sarà considerata un plus. Completano il profilo proattività, dinamismo e una predisposizione per il lavoro in team. Il Gruppo Lactalis Italia è alla ricerca di un Production Planning Specialist  da inserire all’interno della Direzione Supply Chain a Milano. In questo caso sono richiesti i seguenti requisiti: la laurea Specialistica preferibilmente in Ingegneria o Economia; l’esperienza professionale di almeno 3-4 anni in ambito Demand & Supply Planning preferibilmente in aziende del settore FMCG; doti analitiche e di interpretazione dei dati, capacità di sintesi, attitudine al problem solving, spiccate doti relazionali e una forte predisposizione al lavoro in team; e l’ottima conoscenza della lingua inglese. Arriviamo all’ultima posizione: lo Stage R&D packaging a Corteolona. Lo stage ha la durata di sei mesi ed è previsto un compenso mensile e l’accesso gratuito alla mensa aziendale. I candidati ideali per questo ruolo sono laureandi  o neolaureati con un brillante percorso universitario in Scienze e Tecnologie Alimentari e affini, che abbiano passione e determinazione ad intraprendere un percorso professionale in ambito R&D / Qualità. È richiesta un’ottima dimestichezza con il pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese.

Chi volesse inviare la propria candidatura e volesse avere maggiori info può visitare il sito ufficiale della Lactalis. Qui continuamente l’azienda francese pubblica offerte di lavoro e opportunità di stage.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Club Med, lavorare nei villaggi turistici: nuova campagna di reclutamento per assunzioni

Julia Roberts attaccata sui social: «Sono sconvolta! Mi hanno ferita molto!»