in

Lactalis, il gruppo agroalimentare alla ricerca di personale in Italia: ecco come candidarsi

Lactalis, il gruppo industriale agroalimentare francese, che opera nel settore dell’industria lattiero-casearia, con base a Laval, nella Mayenne, detenuto dalla famiglia Besnier, è alla ricerca di personale. L’azienda, organizzata su scala multinazionale, nota per gestire brand famosi come Invernizzi, Galbani, Vallelata e molti altri, è pronta ad assumere. L’obiettivo è quello di reclutare nuovi profili vista la forte crescita dell’azienda. Nato in Francia, il Gruppo Lactalis è sbarcato in Italia soltanto nel 2007. Al momento l’azienda conta oltre 75.000 dipendenti. 

Lactalis, come dicevamo, sta cercando diverse figure professionali da selezionare e inserire nell’ambiente lavorativo italiano, soprattutto presso la sede di Milano. Le posizioni aperte sono le seguenti:

  • LNPF – Stage Marketing (Milano)
  • Stage Controllo di Gestione (Corteolona, PV)
  • Regional Key Account
  • Stage Qualità (Milano)
  • Production Planning Specialist (Milano)
  • Stage R&D Packaging (Corteolona, PV)

Vediamo ora nello specifico i requisiti per ogni ruolo. LNPF Italia è alla ricerca di un/a brillante neolaureato/a per uno Stage Marketing a Milano della durata di sei mesi. Il/La tirocinante affiancherà il Group Brand Manager nelle attività di analisi e monitoraggio dei dati di mercato volte a valutare le performance del portafoglio prodotti e della competition; analisi sull’andamento delle attività marketing e l’impatto delle stesse sul mercato; e supporto ai processi di innovation e renovation relativi ai brand Bambini. È prevista un’indennità di partecipazione e l’accesso gratuito alla mensa aziendale. I candidati ideali sono laureandi/neolaureati con un brillante percorso universitario in Economia ad indirizzo Marketing, che possiedono una buona dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel) e un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus. A completare il profilo determinazione, intraprendenza, ottime doti relazionali e teamworking. Per lo Stage Controllo di Gestione della durata di sei mesi a Corteolona sono richiesti i seguenti requisiti: un brillante percorso universitario in Economia, preferibilmente con specializzazione in Amministrazione/Finanza/Controllo; un’ottima dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel) e una buona conoscenza della lingua inglese. Anche in questo caso la lingua francese sarà considerata un plus. A completare il profilo determinazione, motivazione, precisione e ottime capacità analitiche. Il Gruppo Lactalis Italia è alla ricerca poi di un Regional Key Account da inserire all’interno della funzione Sales – BU Salumi. Il candidato una volta assunto dovrà occuparsi della gestione del portafoglio clienti assegnato al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita in accordo con la strategia commerciale; delle negoziazioni locali e applicazione degli accordi commerciali sul territorio di riferimento; e della gestione dei budget promozionali. Tra i requisiti richiesti: la laurea in Scienze Economiche o simili; l’esperienza professionale di almeno 5 anni in ambito commerciale preferibilmente in aziende appartenenti al mercato dei salumi; la proattività, capacità di problem solving, team working e attitudine a lavorare per obiettivi; la motivazione e determinazione ad intraprendere un percorso professionale in ambito Sales; l’ottima padronanza del pacchetto Office; e approfondita conoscenza della lingua inglese.

Il gruppo è alla ricerca anche di un/a brillante neolaureato/a da inserire all’interno della funzione Ricerca e Sviluppo – Qualità dello stabilimento di Melzo. Lo stage è della durata di sei mesi ed è previsto un rimborso. Per questo ruolo è richiesta una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Agrarie o in Scienze Veterinarie, una buona dimestichezza con il pacchetto Office e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Quella della lingua francese sarà considerata un plus. Completano il profilo proattività, dinamismo e una predisposizione per il lavoro in team. Il Gruppo Lactalis Italia è alla ricerca di un Production Planning Specialist  da inserire all’interno della Direzione Supply Chain a Milano. In questo caso sono richiesti i seguenti requisiti: la laurea Specialistica preferibilmente in Ingegneria o Economia; l’esperienza professionale di almeno 3-4 anni in ambito Demand & Supply Planning preferibilmente in aziende del settore FMCG; doti analitiche e di interpretazione dei dati, capacità di sintesi, attitudine al problem solving, spiccate doti relazionali e una forte predisposizione al lavoro in team; e l’ottima conoscenza della lingua inglese. Arriviamo all’ultima posizione: lo Stage R&D packaging a Corteolona. Lo stage ha la durata di sei mesi ed è previsto un compenso mensile e l’accesso gratuito alla mensa aziendale. I candidati ideali per questo ruolo sono laureandi  o neolaureati con un brillante percorso universitario in Scienze e Tecnologie Alimentari e affini, che abbiano passione e determinazione ad intraprendere un percorso professionale in ambito R&D / Qualità. È richiesta un’ottima dimestichezza con il pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese.

Chi volesse inviare la propria candidatura e volesse avere maggiori info può visitare il sito ufficiale della Lactalis. Qui continuamente l’azienda francese pubblica offerte di lavoro e opportunità di stage.

Club Med, lavorare nei villaggi turistici: nuova campagna di reclutamento per assunzioni

julia roberts

Julia Roberts attaccata sui social: «Sono sconvolta! Mi hanno ferita molto!»