in

Lactalis offerte di lavoro: il famoso gruppo agroalimentare è alla ricerca di personale in Italia

Lactalis, il gruppo industriale agroalimentare francese, che opera nel settore dell’industria lattiero-casearia, è alla ricerca di figure professionali da aggiungere nell’organico delle sedi italiane. L’azienda, organizzata su scala multinazionale, che gestisce marchi noti come Invernizzi, Galbani, Vallelata solo per citarne alcuni, sta selezionando personale. Vediamo insieme insieme quali sono le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi. 

Le posizioni aperte

  • Area Manager – Sud Italia
  • Trade Marketing Manager – Milano
  • Regional Key account Nord Est National – Nord Est
  • Account Manager – Melzo (MI)
  • Regional Key Account – Centro Sud
  • Stage Supply Chain – Milano
  • Stage Controllo di Gestione – Milano.
  • LNPF – stage di Controllo di Gestione – Milano.

Vediamo insieme nello specifico alcune delle figure professionali per le quali ci si può candidare. Il Gruppo Lactalis Italia è alla ricerca di un Area Manager Sud Italia da inserire all’interno della funzione Sales – Business Unit Meat. Il candidato prescelto gestirà un team di risorse e, utilizzando le leve commerciali, garantirà la corretta implementazione delle strategie commerciali per l’Area Sud Italia. Sono previste frequenti e regolari trasferte sul territorio di competenza. I requisiti richiesti: laurea in Economia o in discipline affini; esperienza professionale di 5 anni in ambito commerciale in aziende preferibilmente appartenenti al settore FMCG; visione strategica, forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, ottime doti relazionali, orientamento al cliente e una consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane; ottima padronanza del pacchetto Office e ottima conoscenza della lingua inglese. Il National Account Manager, riportando al Head of Customers GD, avrà la responsabilità delle insegne commerciali Coop, Conad, Finiper ed Esselunga. Per candidarsi occorre avere: laurea in Economia o in discipline affini; esperienza professionale pregressa nella gestione diretta di clienti appartenenti al canale DMO con almeno 3 anni ricoperti in una posizione analoga su prodotti di largo consumo preferibilmente del mercato salumi; capacità di leadership, problem solving e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Chiude il profilo l’ottima padronanza del pacchetto Office e conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus. La sede di lavoro è in questo caso Melzo.

Come candidarsi

Chi fosse interessato e volesse avere maggiori dettagli su ciascuna figura professionali non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale del Gruppo Lactalis. Qui è appunto possibile leggere e selezionare le varie posizioni aperte e in ultimo candidarsi. 

Lactalis: la storia del gruppo caseario

Lactalis è un gruppo industriale agroalimentare francese con base a Laval, nella Mayenne, detenuto dalla famiglia Besnier. Nato in Francia, il Gruppo Lactalis è sbarcato in Italia soltanto nel 2007 e conta al momento più di 75.000 dipendenti. Come dicevamo in apertura, Lactalis gestisce brand famosi come Invernizzi, Galbani e Vallelata. 

leggi anche l’articolo —> Lavazza offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e in Germania

 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Migranti Sea Watch, ultime news: Salvini non cede, cosa succede adesso

Silvia Provvedi Instagram: la cantante si mostra senza veli e scatena il delirio sui social