in

Lady Diana, l’intera notte con Carlo su un binario morto che richiese l’intervento di un ginecologo

La tormentata storia di Lady Diana si arricchisce ogni giorno di dettagli inediti, e dal quel tristemente noto 31 agosto 1997 pettegolezzi e gossip si rincorrono alacremente senza possibilità di conferma o smentita. Il matrimonio tra Carlo e Diana, tormento e affanno per la principessa triste, è ancora oggi oggetto di discussione e – alle volte – paragone con le unioni dei due figli di Lady D, rispettivamente con Kate Middleton e Meghan Markle. Tra detrattori e sostenitori (in verità molto più numerosi) della Principessa di Galles, le ipotesi sui reali rapporti tra il primogenito di Elisabetta e Diana spaziano, anche in maniera diametralmente opposta. Le versioni contrastano già a partire dalle modalità secondo cui i due si sarebbero conosciuti e avrebbero affrontato il corteggiamento.

lady diana

Lady Diana, le ipotesi sul corteggiamento con Carlo

A conferma delle incongruenze sulle prime lusinghe tra il Principe Carlo e Lady Diana, si alternano due tesi assolutamente discordanti. Secondo alcuni, infatti, sarebbe stata addirittura Camilla a consigliare Diana come sposa all’erede al trono: giovane, ben educata e ingenua quanto sarebbe bastato, la discendente degli Spencer sarebbe stata una moglie e madre ideale. Ma, di contro, la tesi opposta vedrebbe Diana voler ‘accaparrarsi’ a tutti i costi il rampollo dei Windsor, per conquistare un partito regale. Tuttavia, pare che il primo incontro ufficiale tra i due futuri sposi sia avvenuto quando Diana aveva sedici anni, e si sarebbe tenuto ad una cena in onore della visita della regina di Norvegia. In realtà, però, Carlo e Diana si conoscevano sin dall’infanzia, dati i rapporti di frequentazione tra la famiglia reale e gli Spencer.

lady diana

Quella notte in treno che fece scandalo: Carlo e Diana insieme prima delle nozze?

Carlo, più grande di Diana tredici anni, si racconta la trattasse come una sorellina, prediligendo per un altro tipo di rapporto la maggiore delle Spencer, Sarah, con la quale – si dice – possa aver avuto un flirt. Sta di fatto che prima della frequentazione che avrebbe poi condotto Carlo e Diana al matrimonio nel 1981, pare che i due si siano resi protagonisti di un episodio piuttosto piccante, sbattuto in prima pagina dal Sunday Mirror, con tanto di dettagli. Pare, infatti, che durante uno spostamento sul treno adibito al trasporto della famiglia reale, nel novembre del 1980, ci sia stato un incontro particolare tra i due: secondo quanto riportato dal gossip, Carlo avrebbe fatto sostare il convoglio su un binario morto per un’intera notte, in aperta campagna. Fu necessario l’intervento di un ginecologo che visitasse Diana, confermandone la verginità, per mettere a tacere lo scandalo e poter arrivare al matrimonio. La castità, infatti, era una virtù necessaria per la futura regina, motivo per cui Carlo non avrebbe potuto sposare l’amata Camilla.

lady diana

Leggi anche —> Lady Diana, appena nata senza nome per una settimana: ecco perché

valentina dallari

Valentina Dallari Instagram: bloccata da Kendall Jenner

Jane Alexander malattia alla gambe: l’attrice chiarisce come stanno davvero le cose