in , ,

Lady Diana morte: 19 anni dopo la principessa triste è più viva che mai

Era il 31 agosto 1997 quando Lady Diana Spencer, ex moglie del principe Carlo d’Inghilterra nonché madre del futuro erede al trono William e di Harry, secondogenito, perse la vita a causa di un incidente automobilistico nel tunnel de l’Alma a Parigi. Era passato solamente un anno dal divorzio dal principe Carlo quando Lady Diana e il suo nuovo compagno Dodi Al Fayed persero la vita in un incidente che ancora rimane un mistero. Quello che accadde successivamente a Londra e in tutta l’Inghilterra fu qualcosa di straordinario: l’intero paese piangeva la sua amata principessa, tanto che erano migliaia i fiori portati in omaggio a Lady D davanti ai cancelli di Kensinton Palace: fu per questo che, malgrado la principessa non fosse più un’Altezza Reale, la Royal Family acconsentì ai funerali pubblici e a porre la bandiera a mezz’asta sul palazzo reale.

La settimana tra la morte e il funerale di Lady D fu probabilmente la più complessa e difficile per la Famiglia Reale d’Inghilterra, periodo però dal quale riuscì a riprendersi con il tempo; eppure ancora oggi, soprattutto dopo il matrimonio di Willliam con Kate Middleton, il fantasma di Lady Diana è più forte che mai: non mancano infatti i paragoni tra la principessa Diana e la duchessa di Cambridge, certamente un paragone non facile per la giovane Kate Middleton. Solo pochi giorni fa, in occasione di un appuntamento pubblico, il principe William ha ricordato Lady Diana commentando “Mia madre mi manca ogni giorno”.

Lady Diana per quindici anni al fianco di Carlo d’Inghilterra fu per gli inglesi e per il mondo intero, soprattutto per i più poveri e dimenticati, un punto di riferimento: grazie a lei (o per causa sua secondo alcuni) i Reali d’Inghilterra era più vicini al popolo, più simili a loro. Tra i suoi compiti reali c’erano certamente le visite di beneficenza o politiche durante le quali doveva accompagnare il marito ma per lei la beneficenza divenne il centro del proprio ruolo: memorabili furono le suo visite in Africa tra i bambini e soprattutto le donne. Amante della moda e dell’eleganza su certamente ambasciatrice degli stilisti britannici nel mondo.

terremoto amatrice estratta nuova vittima 31 agosto

Terremoto Amatrice: estratta nuova vittima dalle macerie, il bilancio sale a 293

uomini e donne trono over

Uomini e Donne gossip: Gemma Galgani e Giorgio Manetti, single alla ricerca di nuovi fidanzati?