in ,

Lady Gaga Joanne, così è nato il nuovo album

È uscito questa mattina il nuovo album di Lady Gaga dal titolo “Joanne”. La star americana, in occasione del suo ultimo lavoro discografico, ha voluto raccontare le sue emozioni ai microfoni di Rtl 102.5; alla radio milanese ha spiegato come: “Questo album parla dell’onorare la donna che sono stata – ha detto – e anche quella che sarò nel futuro ma porto con me la conoscenza che ho accumulato e quanto ho dovuto correre veloce per arrivarci e quello che si doveva fare.” Dunque, si tratta di un album molto intimo e personale in cui mette in luce un’infanzia tutt’altro che semplice.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA<<<

Dal punto di vista artistico, Lady Gaga ha messo in mostra tutta la sua soddisfazione per Joanne, un disco a suo giudizio davvero ottimo. “Ho lavorato con musicisti con cui sento una connessione a livello umano. Li stimo tutti, Mark è uno dei più grandi produttori della mia generazione. Essere abbracciata dai ragazzi in questo modo è un processo di guarigione. Non so se tutti sanno come è difficile essere una donna in questo mondo e in qualsiasi mondo, quindi essere trattata alla pari e fare musica è il motivo per cui l’album è così equilibrato.” Si tratta di un disco, quello di Lady Gaga, intitolato alla memoria della zia paterna, Joanne appunto, morta a 19 anni: “Mio padre è italiano di terza generazione. Sono arrivati a Ellis Island e mia nonna ha avuto una vita difficile. Tutti e due ma la mamma di mio padre in particolare. La sorella di mio papà, Joanne, ha avuto il lupus ed è morta a 19 anni e questa è stata una cicatrice nella mia famiglia e l’ho sentita presente sempre.”

Lady Gaga, ai microfoni di Rtl102.5, ha raccontato come questo disco sia un viaggio introspettivo: “Ogni canzone ha il suo viaggio, ogni canzone ha qualcosa di me e dei miei collaboratori. Nulla è stato creato con l’intenzione di essere trendy e nuovo. Non abbiamo fatto cose fresche e nuove per poi scriverci sopra. Tutto è stato focalizzato nel mettere per prima la canzone e per questo motivo ogni canzone è diventata una storia”.

LADY GAGA JOANNE TRACKLIST NUOVO ALBUM 2016

  1. Diamond heart”
  2. “A-Yo”
  3. “Joanne”
  4. “John Wayne”
  5. “Dancin’ in circles”
  6. “Perfect illusion”
  7. “Million reasons”
  8. “Sinner’s prayer”
  9. “Come to mama”
  10. “Hey girl”
  11. “Angel down” “Grigio girls” (deluxe edition)
  12. “Jost another day” (deluxe edition)
  13. “Angel down” (work tape, deluxe edition)”

Pomeriggio 5

Bambini maltrattati a scuola ultime notizie a Pomeriggio 5: il racconto della maestra Simona

oroscopo paolo fox novembre 2016 cancro

Oroscopo Paolo Fox Novembre 2016, Cancro: le previsioni del segno