Lady Gaga Joanne: “Sono stata violentata”
“Soffro di una malattia mentale, soffro di disturbo post traumatico da stress”. La rivelazione è di Lady Gaga e segue di soli due anni un’altra rivelazione spiazzante, quella di essere stata violentata a soli 19 anni. La popstar americana, recentemente uscita con il suo ultimo lavoro discografico, Joanne, lo ha dichiarato a Today, il talk show in onda su Nbc.
Lady Gaga Joanne: “Oggi sono viva grazie alla mia famiglia”
Lady Gaga lo ha sempre tenuto nascosto. Ma, negli studi di Today, ha anche detto che il suo disturbo mentale è proprio frutto di quella violenza. “Non l’ho mai detto a nessuno prima – ha spiegato – cosi eccoci qui”. Inoltre, Lady Gaga ha poi sottolineato come abbia cercato il modo migliore per guarire e abbia trovato sollievo nella gentilezza mostratagli dai medici, dagli amici e dalla famiglia. “Quella gentilezza – ha detto – mi ha salvato la vita”.
-> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST
Lady Gaga Joanne: cosa devi sapere sul nuovo disco della pop-star
Dal punto di vista artistico, Lady Gaga ha messo in mostra tutta la sua soddisfazione per Joanne, un disco a suo giudizio davvero ottimo. “Ho lavorato con musicisti con cui sento una connessione a livello umano. Li stimo tutti, Mark è uno dei più grandi produttori della mia generazione. Essere abbracciata dai ragazzi in questo modo è un processo di guarigione. Non so se tutti sanno come è difficile essere una donna in questo mondo e in qualsiasi mondo, quindi essere trattata alla pari e fare musica è il motivo per cui l’album è così equilibrato.” Si tratta di un disco, quello di Lady Gaga, intitolato alla memoria della zia paterna, Joanne appunto, morta a 19 anni: “Mio padre è italiano di terza generazione. Sono arrivati a Ellis Island e mia nonna ha avuto una vita difficile. Tutti e due ma la mamma di mio padre in particolare. La sorella di mio papà, Joanne, ha avuto il lupus ed è morta a 19 anni e questa è stata una cicatrice nella mia famiglia e l’ho sentita presente sempre.”
LADY GAGA JOANNE TRACKLIST NUOVO ALBUM 2016
- Diamond heart”
- “A-Yo”
- “Joanne”
- “John Wayne”
- “Dancin’ in circles”
- “Perfect illusion”
- “Million reasons”
- “Sinner’s prayer”
- “Come to mama”
- “Hey girl”
- “Angel down” “Grigio girls” (deluxe edition)
- “Jost another day” (deluxe edition)
- “Angel down” (work tape, deluxe edition)”