in

L’alcol fa bene al matrimonio: bere insieme rende la coppia più felice

Bere alcol insieme farebbe bene alla coppia: è quanto riportato in un recente studio che, durato dieci anni, ha svelato come i matrimoni in cui i partner bevono alcolici insieme sarebbero più felici e, di conseguenza, anche più duraturi.

La serenità di coppia nascosta dietro il piccolo e semplice gesto di bere un bicchiere di vino insieme? Sembrerebbe di sì! Un recente studio, pubblicato sul The Journals of Gerontology Series B: Psychological Series, afferma che le coppie in cui si beve alcol insieme sono più felici: in particolare, sono state analizzate le abitudini di 2767 coppie e 4864 persone sposate da una media di 33 anni e tutte over 50. La ricerca, portata avanti dal 2006 sino al 2016, ha evidenziato come le coppie che bevevano insieme fossero più felici mentre, quelle in cui era solo uno a bere, cresceva il senso di insoddisfazione.

“Lo studio dimostra che non si tratta della quantità di alcol bevuto, ma il fatto di bere insieme e condividere in questo modo il tempo libero” spiega la dottoressa Kira Birditt dell’Università di Michigan che sottolinea “Non stiamo suggerendo alla gente di bere di più”: ciò che emerge dalla ricerca, quindi, è che un gesto semplice e di convivialità come il condividere un bicchiere di vino può portare più serenità nella vita di coppia, rendendo il matrimonio più felice e quindi duraturo.

bimba rumena uccisa news indagini

Omicidio Maria Ungureanu: tracce sospette su abiti di Daniel, accertamenti su 2 calzini

Nina Moric contro Vittorio Sgarbi

Nina Moric oggi, HappyBDayNina40: la modella croata compie gli anni e festeggia così [FOTO]