in ,

“L’Allieva 3” al via le riprese: sarà l’ultima stagione, confermato Lino Guanciale

Tutto pronto per L’Allieva 3. Al via le riprese della terza stagione de L’Allieva, la fiction di Raiuno, ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, con protagonisti Alessia Mastronardi e Lino Guanciale. A dare la conferma ufficiale è stato proprio l’attore 40enne abruzzese, che ha rilasciato un’intervista al settimanale “Mio”. Per la gioia dei fan la specializzanda Alice Allevi dovrebbe tornare sul piccolo schermo la prossima Primavera: cosa accadrà? Quel che è certo è che sarà l’ultimo capitolo.

“L’Allieva 3” al via le riprese: sarà l’ultima stagione, confermato Lino Guanciale

Accanto ad Alessandra Mastronardi ci sarà ancora una volta Lino Guanciale, il suo punto di riferimento, l’affascinante dottor Claudio Conforti. Difficile dire quale sarà il destino di Dario Aita e Giorgio Marchesi, che nelle precedenti stagioni sono stati rispettivamente il reporter Arthur e il commissario Sergio Einardi. Secondo indiscrezioni new entry della nuova serie sarà Vittoria Belvedere, chiamata ad interpretare la nuova direttrice dell’Istituto di Medicina Legale di Roma. «Per ‘L’Allieva’ inizieremo le riprese il 25 novembre: sia io che Alessandra siamo contenti di tornare per quest’ultimo appuntamento a vestire i panni del dottor Claudio Conforti e Alice Allevi. Con tutte le mie partner sul set si è creato un bel feeling, ma con Alessandra ho in comune anche dei lati caratteriali e con lei c’è un’intesa perfetta!», ha spiegato Lino Guanciale, entusiasta all’idea di vestire di nuovo i panni di un personaggio molto amato dal pubblico femminile.

La serie tv dovrebbe andare in onda l’anno prossimo

Del resto la fiction, creata da Peter Exacoustos insieme ad Alessia Gazzola, ha riscosso negli anni passati un gran successo e ottimi ascolti. L’Allieva 3 però chiuderà il cerchio: i fan più affezionati devono rassegnarsi. La notizia è stata confermata qualche tempo fa dalla stessa Mastronardi: «A novembre tornerò sul set con Lino Guanciale per girare la terza stagione de L’Allieva. Chiuderemo questa storia che tanto è piaciuta al pubblico. La serie dovrebbe andare in onda il prossimo anno!». 

leggi anche l’articolo —> Lino Guanciale su “Il commissario Ricciardi”: «Ha un dono che è anche un’enorme maledizione!»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Pamela Camassa Instagram, décolleté e gambe in mostra: «Beata quella macchina»

Morte Stefano Cucchi, due carabinieri condannati a 12 anni