in

“L’Allieva 3” ci sarà? Anticipazioni, indiscrezioni e la richiesta speciale di Alessandra Mastronardi

È innegabile: la seconda stagione de L’Allieva si conferma uno degli appunti più seguiti del giovedì. Il 15 novembre scorso la quarta puntata ha registrato oltre il 22% di share, su Canale 5 la sfida Crozia – Spagna si è fermata a 2,6 milioni di telespettatori e al 10,4% di share. La produzione, i registi, gli attori, ma soprattutto la Rai possono dirsi pienamente soddisfatti. La fiction, ispirata alla serie di romanzi di Alessia Gazzola, che ha per protagonisti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi piace particolarmente al pubblico. Molto probabilmente i telespettatori trovano avvincente il crime drama all’italiana tinto di rosa.

leggi anche l’articolo —> “L’Allieva 2”, le anticipazioni della quinta puntata in onda giovedì 22 novembre

Viene dunque da chiedersi se RaiUno abbia in mente di finanziare una terza stagione. Inutile dire che i fan della serie ne sarebbero parecchio felici. Quale trama potrebbe avere L’Allieva 3? Nel corso delle prossime puntate (sono rimaste da mandare in onda la quinta e la sesta!) si vedrà la povera Alice alla prese con il ritorno dell’ex fidanzato Arthur, il bel giornalista tenebroso, figlio del Supremo. Questi non farà altro che confondere ancora di più la già insicura allieva, che come il pubblico saprà prova un sentimento davvero forte per il suo mentore Claudio Conforti.

L’Allieva 3: cast, anticipazioni, trama

Dunque la terza stagione potrebbe continuare a seguire le intricate vicende sentimentali dell’aspirante medico legale, la classica ragazza acqua e sapone, appassionata di gialli. Vero è che senza Alessandra Mastronardi L’Allieva 3 non avrebbe ragione di esistere. L’attrice, impegnata di recente anche sul set de I Medici 2 (secondo indiscrezioni Alessandra Mastronardi sarebbe stata riconfermata pure per la terza serie!), ha raccontato che lavorare a L’allieva 2 è stato abbastanza faticoso. Le riprese sono durate, infatti, 4 mesi durante i quali si è stati impegnati tutti i giorni (fatta eccezione per il fine settimana!). Faticoso per la giovane perché essendo lei la protagonista si può dire che dovesse tenere sempre parecchio alta la concentrazione.

Alessandra Mastronardi disponibile per “L’allieva 3”

Alessandra Mastronardi si è detta comunque disponibile per una terza serie, ma al suo fianco vorrebbe ancora Lino Guanciale, conosciuto sul set di To Rome with Love, il film di Woody Allen. Tra i due c’è tanta stima e una bella amicizia, cresciuta nel tempo, complici anche le tante ore di lavoro. L’attore abruzzese avrà ancora voglia di vestire il camice di Claudio Conforti? Speriamo di sì. Non ci resta che aspettare le dichiarazioni di Lino Guanciale.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Ignazio Moser gossip: chi è la “misteriosa bionda” paparazzata con lui a Roma

61° Zecchino d’oro: tutte le curiosità sulla seconda puntata di oggi Sabato 17 Novembre