in ,

L’Allieva Fiction Rai Uno anticipazioni prima puntata 27 settembre: ecco chi è Alice

L’Allieva: la nuova serie tv della Rai, realizzata dal regista Luca Ribuoli e tratta da un’idea della scrittrice messinese, Alessia Gazzola, creatrice di “Alice Allevi”, arriverà sul piccolo schermo tv a partire da oggi, martedì 27 settembre 2016. I protagonisti principali saranno Lino Guanciale, recentemente ammirato al fianco di Vanessa Incontrada (leggi qui), e Alessandra Mastronardi, diventata celebre grazie al ruolo di Eva Cudicini ne “I Cesaroni” e il personaggio di Romanzo Criminale. Oltre ai due protagonisti, il cast de “L’Allieva” si compone di importanti nomi televisivi come, ad esempio, Martina Stella: l’attrice farà compagnia a Dario Aita ed Emmanuele Aita, oltre a Michele Di Mauro, Pierpaolo Spollon e Massimiliano Vado. Ma cosa succederà nella prima puntata de L’Allieva, in onda oggi 27 settembre 2016? Ecco le anticipazioni.

>>> SCOPRI LE ULTIMISSIME SULL’ALLIEVA CON URBANPOST

Nel primo episodio, dal titolo “Sindrome da cuore in sospeso”, ad Alice Allevi (Eva Cudicini) manca solo l’esame di medicina legale per laurearsi, ma è una ragazza insicura. Una notte, mentre si trova in famiglia a Sacrofano, chiama la nonna perché ha trovato la badante russa senza vita. Quando arrivano li, Alice, folgorata dal dott. Claudio Conforti (Lino Guanciale), il medico legale, decide di far domanda di internato con lui. E intanto cerca di scoprire i motivi dell’omicidio della badante. Poi una sera, durante un evento di moda, Alice incrocia gli occhi di Arthur, uno sconosciuto affascinante.

>>> TUTTO SULLE FICTION DI RAI UNO CON URBANPOST

L’Allieva è tratto dai romanzi della scrittrice messinese Alessia Gazzola, nello specifico da: “Un segreto non è per sempre” e “Sindrome da cuore in sospeso”, tutti editi dalla Longanesi, La nuova fatica letteraria della scrittrice si intitola “Un po’ di follia a primavera” dove la sinossi è stata affidata alla comica Luciana Littizzeto che ha sinteticamente descritto il romanzo come un ottimo lavoro.

lallieva facebook

Programmi tv stasera 27 Settembre: L’allieva e Champions League Dinamo Zagabria-Juventus

Cristina Buccino Instagram

Cristina Buccino Video Facebook Instagram, gli hacker colpiscono ancora ma è la sorella: ecco cosa è successo