in ,

L’Allieva Fiction RaiUno cast e uscita, Alessandra Mastronardi: “Vi racconto il mio personaggio” [VIDEO]

Le porte di settembre stanno per aprirsi e i palinsesti televisivi sono pronti a rinnovarsi con alcune pellicole inedite. Un nome su tutti? L’Allieva, fiction in onda su RaiUno a partire dal 27 settembre 2016, in prima serata, con protagonista la bella Alessandra Mastronardi, attrice ammirata ne “I Cesaroni” e non solo. L’Allieva è un’idea tratta dal romanzo realizzato dalla scrittrice messinese Alessia Gazzola che, in una divertente doppia intervista con la protagonista della fiction, ha spiegato come sia nata l’idea di questo lavoro. “Il mio sogno è sempre stato la scrittura e ho iniziato a coltivare questa passione come lavoro quando sono diventata una specializzando – ha rivelato Alessia Gazzola – il personaggio principale ha vita propria a cui faccio capitare cose di ogni tipo, molto buffe.”

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA TV CON URBANPOST

Alessandra Mastronardi sarà protagonista de L’Allieva insieme ad altri attori di primo piano come, ad esempio, Lino Guanciale, Dario Aita e Chiara Mastalli. L’attrice impegnata nei panni di Alice ha spiegato come sia stata un’idea: “Che ci voleva per la televisione italiana, credo sia una fiction che possa rendere molto anche perché non ci sono tantissime serie rose e sarà molto interessante.” Sul personaggio che andrà a interpretare Alessandra Mastronardi, invece, ecco alcune succulente anticipazioni: “Si tratta di una ragazza particolare, goffa e divertente, alle prese con qualche evento drammatico. Potremmo definirla la Bridget Jones della Medicina Legale.”

>>> LE ULTIMISSIME SU UN MEDICO IN FAMIGLIA 10

La scelta dell’attrice per il ruolo di protagonista de L’Allieva non è toccata solo al regista, Luca Ribuoli, ma anche all’ideatrice del soggetto, ovvero Alessia Gazzola: “Quando ho visto Alessandra – spiega la scrittrice messinese – ho subito detto ‘lei è perfetta’.” La fiction di RaiUno inizierà da giorno 27 settembre con una prima puntata pilota di 100 minuti e altre sei prime serate dalla durata di circa 50 minuti.

Vasco Rossi scaletta tour 2018

Programmi tv stasera 30 Agosto: Unici-Le 4 giornate di Vasco e Frida

maltempo allerta liguria e toscana news 4 novembre

Maltempo: violento nubifragio su Torino, strade allagate e alberi caduti