in

L’alternativa a Apple Watch, lo smartwatch di Huawei: video, uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

Huawei sfida Apple Watch e al MWC 2015 di Barcellona tenta la carta degli accessori wearable. Il CEO della casa cinese, Richard Yu, presenta, insieme alla seconda generazione di braccialetti intelligenti Talk Band e agli auricolari  N1, un nuovo smartwatch, l’Huawei Watch.

Il nuovo orologio intelligente, che in Italia sarà disponibile solo a primavera inoltrata (in tre differenti colorazioni oro, nero, argento) punta su un design sobrio ed elegante in grado di mascherare la sua funzione principale hi-tech. Tra le sue caratteristiche principali vi è lo schermo da 1,4 pollici con 400 x 400 di risoluzione per 286 ppi (contrasto 10:00:1), più grande quindi rispetto alle versioni ufficiose di Apple Watch che avranno una risoluzione da 272 x 340 e da 312 x 390 per le varianti con display da 38 e 42 mm. Il quadrante sarà personalizzabile in diverse varianti (se ne contano ben quaranta), mentre la ghiera e la corona sono state realizzate in acciaio e cristalli di zaffiro resistenti agli urti e agli schizzi d’acqua.
Il cuore del nuovo orologio è un chip firmato Qualcomm da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di storage e, secondo alcuni insider, avrà un’autonomia (specifica ancora non rilasciata nella scheda tecnica) della durata di circa due giorni.

Tra i nuovi accessori, come già accennato sopra, Huawei ha lanciato anche due altri prodotti di ultima generazione, i Talk Band B2 e N1, braccialetti che integrano alcune funzioni simili a quelle presenti negli smartwatch ma che, all’occasione, possono trasformarsi in auricolare Blueetooth per l’attività fisica. Al MWC 2015 di Barcellona il colosso cinese ha presentato all’evento Mediapad X2. Il dispositivo phablet, dal design interamente in metallo, dispone di un display da 7 pollici 1920 x 1200 e un supporto connettività LTE Advanced 4G.
A questo giro Huawei, nonostante non abbia ancora comunicato il prezzo del nuovo arrivato, gioca in anticipo sulla concorrenza di Apple, Swatch e Casio. Vedremo nei prossimi mesi se l’interesse suscitato farà la differenza.

Ecco il video di presentazione:

selvaggia lucarelli derubata

Selvaggia Lucarelli Facebook: “ecco perché sono single”, poi va a Porta a Porta a parlare d’amore

uomini e donne

Uomini e Donne news: Nicole Mazzocato si difende dalle critiche