in ,

Lamborghini Urus prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Dopo l’arrivo del primo SUV di Alfa Romeo, ecco che un altro prestigioso marchio italiano si prepara a lanciare il primo modello di questo segmento: Lamborghini Urus potrebbe presto fare il suo esordio mondiale, secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa di settore negli ultimi giorni; si tratterebbe anche per Lamborghini di un esordio nel mondo dei SUV, a distanza di 5 anni dalla presentazione di Lamborghini Urus Concept che vide la luce in occasione del Salone di Pechino del 2012. La Cina sembra essere strettamente legata alla nascita del primo SUV della casa del Toro visto che la première mondiale di Lamborghini Urus potrebbe avvenire proprio in occasione del Salone di Shangai, in programma in aprile; si era parlato di una possibile presentazione già in occasione del Salone di Ginevra (9-19 marzo) ma con i tempi stretti pare difficile che quest’ipotesi possa concretizzarsi. In realtà Lamborghini Urus non sarà il primo SUV del marchio di Sant’Agata Bolognese visto che c’è già un precedente, la LM 002 prodotta tra 1986 e 1993 anche se in questo caso si tratterà di una vettura destinata a cambiare completamente volto alla casa automobilistica emiliana, così come confermato anche dalle stesse fonti Lamborghini. L’attesa sale mentre nella factory si preparano ad assemblare i primi prototipi. Di seguito abbiamo raccolto tutte le informazioni che abbiamo su quelle che potrebbero essere le caratteristiche e la scheda tecnica di Lamborghini Urus, ipotizzando anche il prezzo e la data di uscita di questo nuovo SUV.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOVITA’ DAL MONDO LAMBORGHINI

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus caratteristiche, scheda tecnica: SUV supersportivo

Stefano Domenicali, AD di Lamborghini, ha confermato la denominazione Urus per questo SUV, parlando di come le sue caratteristiche permetteranno di adattarsi a qualsiasi tracciato grazie alla regolazione di trazione e assetto che conferirà ad Urus le peculiarità di un fuoristrada; il carattere di SUV supersportivo verrà rimarcato dalla linea e dagli interni, comunque pensati per essere fruibili e in linea con le esigenze quotidiane. Un altra indiscrezione, confermata dallo stesso Domenicali, è il fatto che Lamborghini Urus sarà dotata di sistemi che permetteranno una guida semiautomatica; facile pensare dunque che la piattaforma su cui verrà realizzata Urus sarà la stessa utilizzata per Audi Q7. Conferme importanti anche per una versione ibrida, che non sarà tuttavia tra i primi modelli che verranno lanciati sul mercato. Per quanto riguarda i motori, le propulsioni potrebbero essere un 4.0 V8 TFSI Audi, al suo esordio su una Lamborghini, e il 5.2 V10, già utilizzato dalla Huracán.

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus prezzo e data di uscita: esordio ad uno dei grandi Saloni

Lamborghini Urus potrebbe fare il suo esordio mondiale tra marzo e aprile 2017, quindi presumibilmente tra il Salone di Ginevra e quello di Shangai; per quanto riguarda la data di uscita sul mercato, Urus potrebbe arrivare in commercio nella prima parte del 2018. Il prezzo di Lamborghini Urus è difficile al momento da ipotizzare, in quanto non si conoscono le dotazioni e tutte le caratteristiche del SUV della casa di Sant’Agata Bolognese; abbiamo ipotizzato che il costo di Lamborghini Urus sia in linea con i principali competitor, che in questo caso potrebbero essere individuati in Porsche Cayenne e Range Rover Sport. Il prezzo di Lamborghini Urus potrebbe dunque essere di circa 140-150.000 euro.

 

probabili formazioni Serie B

Serie B 2016-2017, probabili formazioni della 25a giornata

Sanremo 2017 Francesco Gabbani

Sanremo 2017 pronostici: chi vincerà? Ecco i favoriti per la vittoria finale (FOTO)