in ,

L’amica geniale 2 si farà, tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione della fiction Rai

La seconda stagione della serie L’amica geniale ci farà. La conferma della seconda stagione è arrivata direttamente dalla RAI e da HBO. La prima stagione, tratta dal primo libro della quadrilogia de L’amica geniale di Elena Ferrante, ha tenuto ottenuto un successo record. La prima serie è stata infatti seguita da ben 7 milioni di telespettatori. L’arrivo sugli schermi della seconda stagioneStoria del nuovo cognomeè previsto già per il 2019. Il sequel prenderà spunto dal secondo libro della quadrilogia di romanzi della scrittrice. La RAI, insieme anche ad HBO, si è già messa al lavoro per la realizzazione del sequel con nuovi provini per trovare altri bravissimi attori.

Leggi anche –> Gaia Girace età, altezza, peso, carriera: tutto sull’attrice de L’Amica geniale

La trama de L’Amica geniale 2

La seconda stagione della serie RAI L’Amica geniale sarà basata sul secondo romanzo della Ferrante, intitolato Storia del nuovo cognome. La storia riprende esattamente da dove si è conclusa nella prima stagione, ovvero dal matrimonio di Lila e Stefano, e segue l’intreccio delle vicende delle due ragazze attraverso gli anni Sessanta. La narrazione dal punto di vista di Elena prosegue raccontando i suoi successi scolastici e l’evoluzione delle vite dei personaggi. Dopo il matrimonio Lila capisce di non amare Stefano e di provare ribrezzo per lui, vendutosi ai Solara. Diventa presto infelice, animandosi solo in seguito all’apertura del negozio di scarpe in Piazza dei Martiri. Intanto Elena termina l’anno scolastico in modo stentato e decide di lasciare Antonio. Quando le due amiche si rivedono Lila spinge Elena a impegnarsi a scuola per recuperare. Elena supera il quarto anno brillantemente e dopo aver lavorato in libreria parte per Ischia con Lila, che secondo i medici ha bisogno di un periodo di mare per rimettersi in forze. Le due ragazze passano molto tempo in spiaggia con Nino Sarratore. Scoppia così  l’amore tra Lila e Nino. Dopo la vacanza Elena si rifugia nello studio e nel lavoro, dando una prova eccellente all’esame di maturità. Grazie ad un membro esterno tenta l’esame d’ingresso alla Normale di Pisa, per la quale vince una borsa di studio. Poco prima di partire per Pisa Elena va a trovare Lila, che nel negozio di scarpe del centro ha una relazione clandestina con Nino. Lila poco dopo lascia il marito per vivere con l’amante, ma la convivenza dura poco e la ragazza torna al rione. Intanto Elena, dopo un periodo di ambientamento a Pisa si dedica soprattutto allo studio e riesce ad laurearsi ed a pubblicare un libro.

L’inizio delle riprese e il cast de L’amica geniale 2

Una data precisa per l’inizio delle riprese della seconda stagione de L’amica geniale ancora non c’è, ma sicuramente l’ufficio stampa RAI terrà informati tutti i fan della serie passo dopo passo appena si avranno notizie ufficiali. Del cast faranno sicuramente parte le due protagoniste adolescenti de L’amica geniale, ovvero Margherita Mazzucco nei panni di Elena Greco e Gaia Girace nei panni di Lila Cerullo, e i rispettivi amori. Per quanto riguarda gli altri componenti del cast ancora non si sa nulla, anche se il 25 e 26 gennaio 2019 a Napoli riaprono i casting per selezionare le comparse della seconda stagione firmata da Saverio Costanzo e prodotta da HBO-RAI Fiction e Timvision.

Leggi anche –> “L’amica geniale” scena violenza censurata, Emanuele Valenti nella fiction Donato Sarratore dice: «È forte anche così!»

Concorso Scuola 2019, Bussetti: «Abbiamo aperto le porte della scuola ai giovani laureati che vogliono insegnare!»

Laura Chiatti e Marco Bocci due genitori meravigliosi: gli auguri per il figlio Enea commuovono i fan