in ,

“L’amica geniale”, anticipazioni terza puntata martedì 11 dicembre 2018

“L’amica geniale” la serie evento di RAI1, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, continua a tenere incollati alla Tv milioni di telespettatori. La seconda puntata de L’amica geniale andata in onda martedì 4 dicembre ha ottenuto il 30% di share, un vero e proprio record. Per chi si fosse perso la seconda puntata può rivederla tranquillamente su RAI Replay.

Leggi anche –> L’Amica Geniale trama, cast, anticipazioni: tutto sulla serie tv dell’anno tratta dal romanzo di Elena Ferrante

L’amica geniale: dove siamo rimasti

Nel corso della seconda puntata del 4 dicembre i telespettatori hanno conosciuto le due protagoniste Lila ed Elena ormai adolescenti. La fiction si è aperta con Elena ormai alle medie e con Lila pronta a lavorare nella bottega del padre calzolaio insieme a suo fratello. La storia, raccontata sempre da Elena, vede le due protagoniste sempre più lontane; quindi il loro rapporto sta cambiando rispetto a quello da bambine che avevano nella prima puntata. Elena però è persa senza la sua amica e infatti non riesce a studiare, ma Lila si accorge del problema e riesce ad aiutare l’amica, che alla fine supera brillantemente l’esame finale. A questo punto Elena andrà al ginnasio e Lila continuerà di nascosto a studia anche le materie più difficili come il latino e il greco. Questa amicizia basata anche sulla rivalità spinge le due protagoniste a crescere per poter cambiare in un ambiente dove: chi ha i soldi ha il potere. Infatti durante i due episodi abbiamo alcune scene, come quella della violenza carnale ad una ragazza del luogo, che mettono ben in evidenza i problemi della Napoli del dopoguerra. Vediamo ora nel dettaglio cosa accadrà nella terza puntata che andrà in onda martedì 11 dicembre 2018.

Le anticipazioni della terza puntata de “L’amica geniale”

La terza puntata de L’amica geniale andrà in onda l’11 dicembre 2018 in prima serata su RAI Uno. Due gli episodi in programma: il primo dal titolo “Le scarpe” e il secondo “L’Isola Assoluta”.

Le scarpe. Lenù di punto in bianco decide di troncare la relazione con Gino mentre Lila riceve una dichiarazione d’amore da parte di Marcello Solara lasciandola senza parole. Il ragazzo, infatti, pur di riuscire a far breccia nel cuore della bella Lila, decide di mettere da parte i suoi modi di fare arroganti e prepotenti. Peccato, però, che questo non basta a far cambiare idea a Lila, la quale continua a tenerlo lontano dalla sua vita. Lila ha ben altro per la testa, tra cui la progettazione di un nuovo paio di scarpe, moderne e al tempo stesso originali e belle da vedere insieme a suo fratello, scarpe che suo padre però disprezza non appena gli vengono mostrate. Nel frattempo Marcello continua a corteggiare Lila e aiuta Rino in una rissa scoppiata nel centro di Napoli guadagnandosi la stima degli uomini di casa Cerullo. Marcello inoltre finge di essere interessato alle scarpe della ragazza per chiedere infine il permesso al padre di poter sposare l’indomabile Lila. Quest’ultima però continua a rifiutare il volere del padre e l’unica che le rimane accanto è Elena.

L’Isola Assoluta. Elena riceve un invito a trascorrere qualche giorno di vacanza ad Ischia, dove è  presente anche la famiglia Sarratore. L’idea di poter trascorrere del tempo con Nino entusiasma moltissimo la ragazza, la quale fa di tutto per creare delle situazioni che le permettono di stare sola con Nino e una sera i due si baciano. Nel frattempo Elena riceve una lettera da Lila, la quale le dice che è in difficoltà a causa delle insistenze di Marcello Solara. Elena decide così di tornare a casa, ma il padre di Nino la invita a fermarsi ancora una notte e lei accetta. E’ il giorno del suo 15° compleanno e proprio quella notte, Lenù subisce una violenza da parte del padre di Nino, il quale comincia a toccarla contro il suo volere, lasciando la ragazza senza parole. Dopo il tentato abuso, Elena decide di scappare dall’Isola.

Leggi anche –> “L’Amica geniale” anticipazioni dettagliate della seconda puntata in onda martedì 4 dicembre 2018

Esplosione Roma via Salaria, 2 morti e 12 feriti: ecco cos’è successo

Belen Rodriguez e Andrea Iannone: arriva la risposta della showgirl al gesto del campione