in ,

“L’amica geniale”, anticipazioni quarta e ultima puntata martedì 18 dicembre 2018

“L’amica geniale” la serie evento di RAI1, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, è un successo di pubblico per la rete ammiraglia del servizio pubblico. Martedì 18 dicembre torna con il quarto e ultimo appuntamento di questa stagione. Scopriamo insieme cosa accadrà nel gran finale della fictionPer chi si fosse perso la terza puntata, andata in onda martedì 11 dicembre, può rivederla tranquillamente su RAI Replay.

Leggi anche –> L’Amica geniale trama, cast, anticipazioni: tutto sulla serie tv dell’anno tratta dal romanzo di Elena Ferrante

L’amica geniale: dove siamo rimasti

Nel corso della terza puntata dell’11 dicembre i telespettatori hanno conosciuto le due protagoniste Lila ed Elena ormai adolescenti e impegnate con i primi amori. La fiction si è aperta con Elena che ha deciso di troncare la relazione con Gino, mentre Lila riceve attenzioni da Marcello Solara. Marcello addirittura arriva a fingere di farsi piacere le scarpe create da Lila pur di poterla sposare. Solara riesce a conquistare la famiglia di Lila, alla quale rimane solo l’aiuto di Elena. Elena però la lascia sola per partire alla volta dell’isola di Ischia. L’esperienza sull’isola per Elena non è delle migliori perché subisce il tentato stupro da parte del padre di Nino, così scappa e torna a casa da Lila. Vediamo ora nel dettaglio cosa accadrà nella quarta e ultima puntata che andrà in onda martedì 18 dicembre 2018.

Le anticipazioni della terza puntata de “L’amica geniale”

La quarta e ultima puntata de L’amica geniale andrà in onda il 18 dicembre 2018 in prima serata su RAI Uno. Due gli episodi in programma: il primo dal titolo “I Fidanzati” e il secondo “La Promessa”.

I Fidanzati. L’estate è stata piuttosto dura per Elena, che rientra in tutta fretta da Ischia dopo la disavventura con il padre di Nino. L’uomo ha approfittato di lei senza pudore, costringendola a rifugiarsi tra le braccia dell’amica Lila. Quest’ultima, nel frattempo, è riuscita a liberarsi delle attenzioni di Marcello Solara convincendo anche i genitori della sincerità dei suoi sentimenti per Stefano Carracci. Stefano e Lila fanno i fidanzatini, lui la corteggia con attenzioni speciali e regali di ogni genere che non smettono di farla sentire amata. Di tutto questo Elena comincia ad essere un po’ gelosa, e finirà per domandare all’amica se l’interesse di Stefano verso di lei sia veramente ricambiato. Lila non esita, anche lei vuole molto bene a Stefano. Ma quello che c’è tra le amiche resta il suo affetto più bello e profondo. Elena acconsente a questo punto in cuor suo alle nozze di Lila, che si organizzano mentre Stefano decide anche di appoggiare il progetto familiare delle nuove scarpe. Intanto, Elena prova a distrarsi dal pensiero di Ischia intraprendendo una nuova relazione con Antonio Cappuccio, un meccanico del rione, ma anche stavolta Elena non riesce a provare il trasporto sperato.

La Promessa. Lanciate sul mercato, le calzature dei Cerullo non vendono, e gli investimenti necessari per finanziare la loro fabbricazione hanno messo in ginocchio l’intera attività. Con la coda fra le gambe Fernando, Stefano e la stessa Lila sono costretti a richiedere il sostegno dei Solara. I boss del rione metteranno una buona parola tra la gente perché acquistino le calzature dei Cerullo. Ad un’unica condizione: che Silvio Solara sia il testimone di nozze di Stefano e Lila. Lila s’infuria di fronte al ricatto, e minaccia perfino di annullare il matrimonio. Sostenuta da Elena, capisce però di doversi piegare alle circostanze per il bene della famiglia. L’amica le fornirà inoltre un ulteriore sostegno: presentatasi dai Solara, comunicherà che i Cerullo accettano Silvio come testimone, ma non vogliono che Marcello partecipi alla cerimonia. Sembrerebbe che tutto si sia rimesso in sesto, ed Elena può finalmente dedicarsi ad un’altra attività. Nino le ha infatti proposto di scrivere un articolo e lei, presa da grande entusiasmo, si mette d’impegno per consegnare una piccola opera d’arte alla rivista. Ciononostante, durante il matrimonio scoprirà con delusione che l’articolo non è stato pubblicato. Nello stesso momento, anche il resto della situazione precipita. Mentre Lila e Stefano si accingono a tagliare la torta nuziale, Marcello Solara fa il suo ingresso spavaldo incurante del divieto che gli era stato imposto. Ma non solo, perché ai piedi porta proprio il prezioso paio di scarpe realizzate da Lila quand’era bambina, e finora gelosamente conservate da Stefano.

Leggi anche –> Gaia Girace età, altezza, peso, carriera: tutto sull’attrice de L’Amica geniale

Vende la culla del suo bambino volato in cielo: a distanza di tempo il meraviglioso gesto dell’acquirente

Elisa Isoardi e Matteo Salvini ritorno di fiamma: inaspettate parole della conduttrice