in ,

Quando l’amore finisce: 7 cose che succedono se qualcuno ci spezza il cuore

Succede a tutti, almeno una volta nella vita, di essere lasciati o di separarsi da quella che si considerava l’altra metà. L’amore finisce e arriva il disagio, il forte malessere e tutte quelle sensazioni che iniziano a pesare fino a renderci apatici. Ci sono, però, 7 cambiamenti che avvengono nel nostro corpo quando qualcuno ci spezza il cuore: ecco quali sono.

Sensazione di malessere generale: il nostro sistema nervoso simpatico ha la facoltà di percepire il dolore emotivo anche come dolore fisico.

Il livello di stress aumenta: questo avviene perché, dopo essere stati lasciati, ci si imbatte in mille domande, tutte ugualmente dolorose e quasi sempre senza una vera risposta.

Si possono perdere i capelli: quando lo stress aumenta di colpo, arrivando a essere un vero e proprio trauma emotivo, può capitare di soffrire di telogen effluvium, un’intensa caduta di capelli.

Guardando le foto il dolore aumenta: un errore che in molti fanno, riguardare le foto con il nostro partner, facendo così riemergere il dolore. Oltre ai dubbi, alle domande e al dolore, ci si potrebbe rendere conto di provare ancora una forte attrazione.

Mancanza di appetito e insonnia: quando l’amore finisce, in alcuni casi si risponde di pancia al dolore. In questo caso lo stomaco si chiude e non si riesce a inghiottire neppure un sorso d’acqua. Ci si sente stanchi, spossati e si fa fatica a prendere sonno.

Diminuzione del battito cardiaco: può succede che non provando più le forti emozioni che nascevano dalla presenza del partner, il battito del cuore diminuisca il suo ritmo. Ma capita anche l’opposto: arrivano l’ansia, il panico e la tachicardia.

Ripensare al futuro: dopo un periodo più o meno lungo di solitudine, si comincia a capire che bisogna andare avanti. Il cervello, allora, riprende a programmare la vita e il futuro e si ritrova la forza di continuare e andare avanti.

[dicitura-articoli-medicina]

Il Segreto stasera non va in onda: ecco perchè

Stash in ospedale

The Kolors Stash in ospedale: ecco l’annuncio del cantante