in

L’amore si può distinguere dall’attrazione fisica con uno sguardo, lo dice la Scienza

Si dice che l’amore risieda negli occhi e, in effetti, in base a uno studio scientifico, sarebbe proprio così. È possibile distinguere la mera attrazione fisica dal sentimento di vero amore. La Scienza avrebbe trovato il metodo corretto. Ecco di cosa si tratta.

Attraverso un sistema di tracciamento oculare, un gruppo di scienziati ha scoperto in quale modo è possibile distinguere il vero amore dalla semplice attrazione fisica. A quanto è emerso dallo studio sembra infatti che chi è alla ricerca del grande amore, sia più incline a osservare i volti delle persone interessate, il loro sguardo, le loro espressioni.

Al contrario, i soggetti che, invece, sono alla ricerca di una scappatella o che, comunque, desiderano solo il rapporto fisico, tendono a guardare il corpo. Un risultato non così inaspettato. Gli studiosi sostengono che questa ricerca sia in grado di aiutare la terapia dei rapporti di coppia; in questo modo sarà meno complicato riuscire a far capire al proprio partner ciò che si sta provando.

Photo Credit: Vera F/Shutterstock.com

Bit Milano Fiera turismo

Bit Milano 2016: date, eventi, novità della fiera che esplora il turismo

Samsung Galaxy S7 Vs LG G5 e Huawei P9

Samsung Galaxy S7 vs LG G5 vs Huawei P9: caratteristiche e schede tecniche a confronto