in ,

Lampedusa cast, anticipazioni e trama: tutto quello che devi sapere

Il dramma dei migranti sullo sfondo di Lampedusa, la nuova serie televisiva che andrà in onda Martedì 20 Settembre e Mercoledì 21 Settembre 2016 su Rai Uno. La miniserie è stata scritta da Andrea Purgatori e Laura Ippoliti, mentre gli attori principali saranno Claudio Amendola, che torna ad interpretare un personaggio di una serie televisiva, e Carolina Crescentini. Il regista sarà Marco Pontecorvo e la serie sarà prodotta da Rai Fiction e De Angelis Group.

La trama di Lampedusa sarà incentrata sul dramma dei migranti e in particolar modo su chi li ospita, come la Guardia Costiera e gli abitanti del luogo, e chi segue il loro percorso in prima persona, come i volontari o gli operatori sanitari. Serra (Claudio Amendola) sarà il comandante di unità della Guardia Costiera, Viola (Carolina Crescentini) sarà la responsabile di un centro d’accoglienza. Il luogo delle riprese sarà ovviamente l’isola di Lampdeusa.

Riguardo al problema dei migranti, si è espresso l’attore principale, Claudio Amendola: “Ero al ristorante e ho sentito una frase che non avevo mai sentito. C’era un immigrato che vendeva le rose. Di solito i camerieri allontano queste persone dicendo ‘torna al tuo Paese’. Per la prima volta ho sentito ‘vai ad affogare in mare anche tu’. Allora se la frase violenta diventa questa, vuol dire che c’è bisogno di intervenire e di prendere posizione.”

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Replica Cherry Season puntata 5 Settembre 2016: ecco dove vedere l’episodio

OMICIDIO SUICIDIO NEL VIBONESE

Omicidio-suicidio a Piombino: 90enne soffoca la moglie e si impicca in casa