in

Lana Del Rey in concerto a Milano, 7 maggio 2013 (foto)

Il successo di Lana Del Rey è decisamente recente; il suo album “Born to die” che l’ha lanciata a livello internazionale vendendo ben quattro milioni di copie è stato pubblicato poco più di un anno fa. Il tour in corso l’ha portata anche in Italia; ieri sera è stata la volta di Milano per uno spettacolo che, inizialmente in programma presso l’Alcatraz, è stato spostato presso il Mediolanum Forum a causa dell’alta richiesta di biglietti.

Non è pieno il palazzetto meneghino ed è tutto decisamente lecito data la breve carriera dell’artista newyorchese che riscuote invece maggior consenso nel resto d’Europa, specie al nord.
Strana e suggestiva la scenografia che si presenta al pubblico, un insieme di candelabri, leoni, palme, rosari. Per la cantante si tratta di una vera prova; questo tour dirà se Lana Del Rey, al secolo Elizabeth Woolridge Grant, sia un personaggio costruito, creato ad hoc per un successo effimero o se invece sia una cantante con possibilità di crescita, di maturare un successo ed una credibilità duraturi.

Un pubblico giovane, prevalentemente femminile, la ascolta ed osserva, un pubblico molto caldo che a più riprese invoca l’artista. Lana Del Rey, dalla sua, punta in più occasioni più sulla sua sensualità, sulla sua immagine piuttosto che sulla voce. Un abito corto che mostra le gambe, ammiccamenti e, scesa dal palco, anche qualche bacio ad alcuni fortunati delle prime file. Il tutto rientra perfettamente nel personaggio.
Una meteora o una cantante che ha appena iniziato una carriera di successo? Soltanto il tempo saprà rispondere.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©002

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©003

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©004

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©005

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©006

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©007

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©008

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©009

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©010

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©011

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©012

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©013

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©014

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©015

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©016

LanaDelReyPierLuigiBalzarini©017

 

Incidente porto Genova, ultime notizie: 7 i morti, ipotesi avaria (video)

Inter-Lazio: ultimissime notizie e probabili formazioni