in

Lando Buzzanca ammette il tentato suicidio dopo un anno: “Lite sul set e nostalgia per la moglie”

Un anno fa la notizia del tentato suicidio di Lando Buzzanca, poi la tempestiva smentita del fratello, oggi la conferma ufficiale che l’attore tentò davvero di togliersi la vita. Intervistato dal settimanale Oggi, Lando Buzzanca ha infatti confessato di aver tentato il suicidio quel 6 agosto 2013, tagliandosi le vene nella vasca da bagno. Dopo 12 ore venne ritrovato dai figli, le stesse persone per cui oggi Lando non commetterebbe più quel gesto: la loro disperazione lo ha infatti convinto di quanto valga la pena vivere…

buzzanca tentato suicidio

E’ stata una discussione avuta sul set de “Il restauratore 2”, la fiction di Rai Uno in onda dal 7 settembre, a spingere Buzzanca a compiere il folle gesto. “Quel giorno, giravo la scena in cui, al cimitero, parlo sulla tomba di mia moglie uccisa. Me l’hanno fatta rifare 11 volte, per sette ore. E io l’ho sempre fatta come se parlassi a Lucia, la mia vera moglie, morta tre anni prima. Ho avuto una discussione che mi ha fatto male. Contestavano il mio personaggio. Ero già stremato e mi sono sentito pure attaccato in quello che facevo con passione“, ha raccontato l’attore, sopraffatto dalla nostalgia per la sua Lucia al rientro a casa, al termine di quella faticosissima giornata.

“Sono andato in bagno, ho riempito la vasca e ho preso delle pillole di melatonina, di quelle che fanno dormire. Le ho buttate giù con un bicchiere di gin. Poi, ho spaccato il bicchiere sul lavabo. Ho preso un pezzo di vetro e l’ho affondato nei polsi”, è il freddo racconto di Lando Buzzanca. Per fortuna, qualcosa lo distolse dall’intenzione di uccidersi: “Avevo preparato la vasca apposta, per morire lì, ma era strano: ero tranquillissimo, guardavo il sangue sui polsi e non sentivo il dolore. Poi, ho perso i sensi e mi hanno trovato la mattina“. La sua attuale versione smentisce categoricamente quella del fratello, che un anno fa raccontò che l’attore fu colto da un colpo di calore aggravato da stress da lavoro.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

saldi a padova denunciata una truffa

Padova: cliente acquista un vestito per 199 euro, ritrovato a 8 euro in un negozio cinese

Coworking a Roma: allo spazio “L’alveare” babysitting e telelavoro per le mamme