in

Lando Buzzanca età, figli, altezza: tutti i segreti dell’attore siciliano

Lando Buzzanca età: quanti anni ha l’attore?

Lando Buzzanca è nato il 24 agosto 1935 a Palermo. L’età dell’attore siciliano, dunque, è di 81 anni. La sua carriera cinematografica inizia molto presto, nel 1959, quando fa la comparsa in Ben Hur. In seguito raggiunge il successo con Divorzio all’italiana Sedotta e abbandonata. Da quel momento Buzzanca interpreterà quasi sempre il ruolo stereotipato di maschio siciliano, perennemente assatanato ma un po’ tonto. L’attore si dedica dunque al teatro, prima di tornare in televisione nel 2005 con la fiction intitolata Mio figlio. La serie televisiva raggiungerà un successo tale da guadagnare il sequel Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario VivaldiLando Buzzanca reciterà anche in Capri 3, ma soprattutto ne Il restauratore, la sua ultima fiction. Nel 2016 ha partecipato anche al programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Questa sera Lando Buzzanca sarà protagonista insieme a Claudio Lippi, Edoardo Vianello e Adriano Panatta del reality Meglio tardi che mai.

> LANDO BUZZANCA SHOW A DOMENICA LIVE: MANO MORTA E SI LANCIA SU BARBARA D’URSO <<

Lando Buzzanca figli: tutte le notizie sulla vita privata dell’attore

Lando Buzzanca è stato sposato con Lucia Peralta Buzzanca dal 1956 fino alla morte della donna, accolta con grande dolore dall’attore siciliano: “Gli ultimi tempi non sono stati facili, per me. Cinque anni fa mia moglie Lucia se n’è andata, dopo 57 anni di matrimonio, lasciandomi nella disperazione. Fosse per me, oggi passerei tutto il tempo su un divano. Allora un mio caro amico mi ha detto: scuotiti, buttati. Forse è l’occasione giusta per ricaricarti un po.” Queste le parole di Buzzanca in un’intervista rilasciata a Il Giornale. Per superare il periodo di grande sconforto, Lando Buzzanca decise di partecipare a Ballando con le Stelle. Con la moglie l’attore ha avuto due splendidi figli: Massimiliano e Mario Buzzanca. Il primogenito è diventato anch’egli attore ed ha recitato in fiction di successo come “Rino Gaetano – ma il cielo è sempre più blu”, “Puccini” e “Il caso Enzo Tortora – dove eravamo rimasti”. Di recente Lando Buzzanca ha presentato la sua nuova fidanzataDomenica Live: si chiama Antonella, ha 48 anni e, secondo l’attore, è una donna molto bella e intelligente. I due si sono conosciuti in chiesa. Lei è una consulente finanziaria, gli ha dato il biglietto da visita, l’attore l’ha chiamata e da lì è nato l’amore. Buzzanca alla conduttrice Barbara D’Urso ha confessato: “Lei dice: tua moglie è una santa per essere stata 57 anni con te”. L’amore che Lando Buzzanca ha provato per Lucia è ovviamente imparagonabile.

> LANDO BUZZANCA PRESENTA LA SUA NUOVA FIDANZATA A DOMENICA LIVE <<

Lando Buzzanca altezza: quanto è alto l’attore?

Durante la sua carriera cinematografica e televisiva, molti si saranno chiesti quanto è alto Lando Buzzanca? L’attore siciliano è alto un metro e ottantatré centimetri. L’altezza è una delle qualità fisiche che ha reso l’attore sempre molto affascinante. Ad essa poi vanno aggiunti i tratti meridionali, tipici degli uomini siciliani.

> SCOPRI L’ALTEZZA DI TUTTI I VIP <<

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

belen due figli da iannone

Belén Rodriguez Iannone news: “Con lui farò due figli”, poi su Fabrizio Corona …

The Chainsmokers Milano 2017: data, prezzo biglietti e ultime notizie sul concerto