in ,

Lando Fiorini è morto: il cantante e attore aveva 79 anni

Lando Fiorini è morto: lutto nel mondo dello spettacolo italiano. Si è spento oggi pomeriggio, 9 dicembre, a Roma, il re della canzone melodica romana. A rendere nota la drammatica notizia il figlio Francesco con un comunicato all’Adnkronos.

Lando Fiorini aveva 79 anni ed era malato da tempo. Un artista considerato uno degli ultimi grandi interpreti della canzone romana, che durante la sua carriera era stato anche protagonista del piccolo schermo, partecipando a numerosi varietà televisivi e a vari musical. Lando Fiorini era nato a Roma il 27 gennaio 1938. Il successo per Fiorini arrivò all’inizio degli Anni Sessanta, con la fortunata partecipazione al Cantagiro. Nel 1962 vestì i panni del Serenante sul palcoscenico del Teatro Sistina, nella prima edizione del celebre “Rugantino” di Garinei e Giovannini. Dopo il successo conseguito, aprì un locale di cabaret, il ‘Puff’, a Trastevere, ancora in attività dopo 50 anni.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Giulia Ballestri, al processo parla l’amante: “Era terrorizzata dal marito”

Di famiglia romana del rione Trastevere, Fiorini è stato l’ultimo di 8 figli ed ebbe un’infanzia non facile. Ciò tuttavia non gli impedì di realizzarsi professionalmente e sfondare nel mondo dello spettacolo, cimentandosi in teatro, musica e televisione. Lavorò anche con Erminio Macario e Walter Chiari.

“Ciao Lando Fiorini, artista dal ‘core grosso’, con te se ne va una delle grandi voci di Roma”, lo ha ricordato con questo tweet Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.

Seguici sul nostro canale Telegram

Farias Serie B 2015/2016

Cagliari – Sampdoria, la papera di Viviano regala il gol a Farias: il video

zecchino d'oro 2017 vincitore

Zecchino d’Oro 2017 vincitore: trionfa Sara Calamelli con Una parola magica (VIDEO)